Indietro
menu
Rapporti istituzionali

San Marino e Prefettura, gli incontri del presidente Santi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 gen 2019 14:39 ~ ultimo agg. 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, ha incontrato ieri pomeriggio a San Marino i Segretari di Stato Guerrino Zanotti e Franco Santi. Si è parlato dei potenziali campi di collaborazione e di condivisione di azioni e progettualità. Tra i principali temi affrontati l’inclusione sociale delle persone con disabilità e la possibilità di creare strutture residenziali ad hoc. Pur nella consapevolezza che l’individuazione di soluzioni chiama in causa le Istituzioni centrali, si è parlato anche del tema della circolazione sul territorio italiano dei mezzi con targa sammarinese: San Marino ha chiesto alla Provincia un supporto per arrivare ad una soluzione. Sono stati evidenziati anche i problemi della viabilità della statale tra Rimini e San Marino.

Al termine dell’incontro si è concordato sulla necessità di preparare un documento condiviso tra il Governo Sammarinese e la Provincia di Rimini che diventi la piattaforma di lavoro su cui sviluppare progetti comuni. “Si è trattato di un incontro proficuo – ha sottolineato il Presidente Santi – non soltanto per consolidare i rapporti di amicizia tra la Repubblica di San Marino e il nostro territorio, ma anche per moltiplicare le opportunità di collaborazione e sviluppare progetti condivisi positivi per entrambe le parti.”

Questa mattina invece il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi è stato ricevuto dal Prefetto di Rimini Alessandra Camporota. Si è trattato – informa la Provincia –  di un incontro ufficiale svoltosi in un clima di cordialità.