sabato 19 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
ven 11 gen 2019 14:39 ~ ultimo agg. 14:48
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, ha incontrato ieri pomeriggio a San Marino i Segretari di Stato Guerrino Zanotti e Franco Santi. Si è parlato dei potenziali campi di collaborazione e di condivisione di azioni e progettualità. Tra i principali temi affrontati l’inclusione sociale delle persone con disabilità e la possibilità di creare strutture residenziali ad hoc. Pur nella consapevolezza che l’individuazione di soluzioni chiama in causa le Istituzioni centrali, si è parlato anche del tema della circolazione sul territorio italiano dei mezzi con targa sammarinese: San Marino ha chiesto alla Provincia un supporto per arrivare ad una soluzione. Sono stati evidenziati anche i problemi della viabilità della statale tra Rimini e San Marino.

Al termine dell’incontro si è concordato sulla necessità di preparare un documento condiviso tra il Governo Sammarinese e la Provincia di Rimini che diventi la piattaforma di lavoro su cui sviluppare progetti comuni. “Si è trattato di un incontro proficuo – ha sottolineato il Presidente Santi – non soltanto per consolidare i rapporti di amicizia tra la Repubblica di San Marino e il nostro territorio, ma anche per moltiplicare le opportunità di collaborazione e sviluppare progetti condivisi positivi per entrambe le parti.”

Questa mattina invece il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi è stato ricevuto dal Prefetto di Rimini Alessandra Camporota. Si è trattato – informa la Provincia –  di un incontro ufficiale svoltosi in un clima di cordialità.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
di Maurizio Ceccarini
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna