Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley A2 Femminile

Samsung Galaxy A Coppa Italia: martedì la prima semifinale tra LPM Bam e Omag

In foto: La Consolini alza la Coppa Italia 2018
La Consolini alza la Coppa Italia 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 gen 2019 19:41 ~ ultimo agg. 22 gen 16:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si compongono, uno dopo l’altro, i tasselli delle Finali della Samsung Galaxy A Coppa Italia. Mentre lunedì sera si completa il quadro delle semifinali della competizione di Serie A1, tra martedì e mercoledì sera sono in programma le sfide da cui usciranno le due finaliste di Serie A2 – si legge in una nota della Lega Volley Femminile -.

Martedì sera toccherà a LPM Bam Mondovì e Omag San Giovanni in Marignano, le due formazioni finaliste dell’edizione 2018. A Bologna si imposero le romagnole di Stefano Saja, che dunque difendono il titolo. Il vantaggio del fattore campo, però, spetta alle pumine di Davide Delmati, meglio posizionate nel proprio girone al termine del girone di andata della Regular Season.

“Martedì sarà una partita importantissima – afferma Beatrice Valpiani, palleggiatrice della LPM Bam –: noi ci stiamo preparando e stiamo lavorando bene. Sarà una gara difficile perché, come per Trento nel quarto di finale, giocheremo contro una squadra che non abbiamo mai incontrato. Giocare una gara secca contro una squadra che non si conosce è difficile, in più ci sarà l’emozione di giocare una semifinale: sarà sicuramente una gara ricca di emozioni. Queste partite di Coppa Italia sono inoltre molto importanti anche per testare il livello delle formazioni dell’altro girone, per confrontarci con loro e per capire a che punto siamo noi e su cosa dobbiamo lavorare. Per il momento ci stiamo concentrando sulla Coppa Italia, perché vogliamo fare bene davanti al nostro straordinario pubblico, dopo la sfida di martedì metteremo l’attenzione sul campionato e sulla difficile trasferta ad Orvieto”.

Mercoledì si affronteranno invece due ‘matricole’ della Serie A2: la Canovi Coperture Sassuolo ospiterà al PalaPaganelli l’Itas Città Fiera Martignacco. Entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di due imprese nei quarti di finale, visto che le emiliane di Enrico Barbolini si sono imposte in rimonta (sotto 2-0) sul campo del Volley Soverato, mentre le friulane di Marco Gazzotti hanno sgambettato la Bartoccini Gioiellerie Perugia, attuale capolista del girone B. Un confronto molto sentito, che dunque promuoverà alla finale una neopromossa.

LVF TV
Le semifinali della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 Femminile sono un’esclusiva di LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile che propone ai suoi abbonati ogni singolo match nella corsa allo Scudetto e il meglio degli Eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand. Ma non solo: highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati. Fino al 23 gennaio non perdere la straordinaria promozione: inserendo in fase di iscrizione il codice “coppaitalia” potrai abbonarti al pacchetto Half Season a soli 19,95 €! Tutte le informazioni su www.lvftv.com.

FINALI SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA
Sono in vendita i biglietti per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, che si svolgeranno il 2-3 febbraio all’AGSM Forum di Verona. I tagliandi per l’imperdibile spettacolo sono disponibili online sul circuito Vivaticket.it e in tutte le ricevitorie Vivaticket: un regalo perfetto per tutti gli appassionati di volley rosa! Tutte le informazioni relative alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono contenute nel sito ufficiale della manifestazione.