Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Volley 1° Divisione Maschile

Rubicone In Volley RIV-Volley Club Cesena Azzurro 3-0

In foto: Il Rubicone In Volley
Il Rubicone In Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 14 gen 2019 20:02 ~ ultimo agg. 18 gen 16:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley RIV-Volley Club Cesena Azzurro 3-0 (25-17, 25-18, 25-19)

IL TABELLINO
Rubicone In Volley RIV: Alessandri 6, Brunelli 8, Zammarchi 9, Piferi 3, Togni 2, Canducci 9, Moretti, Muscò 1, Bassi 3, Ratti 11, Taccioli e Ricchi (L) n.e. Dardari. Allenatore Matteucci.

Volley Club Cesena Azzurro: Falzaresi 7, Carpano 6, Calisesi 9, Di Napoli, Massaro 2, Indini 1, Basini, Cappelletti 1, Cavallari (L) n.e. Allenatore Salvemini.

CRONACA E COMMENTO
La pausa natalizia non ha interrotto la striscia delle vittorie del team maschile Rubicone In Volley, che ora sono giunte a cinque, superando per 3-0 il Volley Club Cesena Azzurro. Pur non essendo sulla carta una partita di alta classifica, i gialloblu si sono comunque concessi molte distrazioni ed errori punto, probabilmente da collegare alla scarsa concentrazione portata in campo.

La partita. Matteucci parte con Muscò al palleggio, Zammarchi opposto, i centrali sono Canducci e Brunelli, i posti 4 Ratti e Alessandri, libero Taccioli.

Partenza poca convinta dei gialloblu che concedono agli ospiti di portarsi in vantaggio (3-8); dopo il time out del coach Matteucci i ragazzi della Rubicone In Volley si ricompattano e macinando gioco prima agguantano i cesenati sul 12-12, poi dilagano chiudendo pur con qualche errore di troppo sul 25-17.

Nel secondo set dopo un primo equilibrio che porta le due formazioni sino al 10-10, la formazione gialloblu allunga per chiudere senza problemi sul 25-18.

Nel terzo set il coach del Rubicone inserisce cinque elementi dalla panchina lasciando in campo solo Canducci, Ratti e Taccioli. La partita viaggia sul binario della parità sino al 15-17 per i cesenati; a questo punto un time out del coach gialloblu Matteucci cambia faccia all’incontro ed al rientro i sammauresi piazzano un devastante 10 a 2 che li porta a chiudere in maniera definitiva set e partita sul 25-19.

Ora, dopo la quinta vittoria consecutiva, due importanti trasferte attendono la formazione maschile del Rubicone In Volley RIV: la prima nella serata di giovedì 17 gennaio alle ore 20.45 contro la Pallavolo Alfonsine; subito dopo in casa della capolista Conad Superstore Bengasi, sabato 19 gennaio alle ore 18.00.

Fabio Berardi