Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Baseball Giovanile

Romagna U12 indoor ai nastri di partenza con il 24° Memorial Luca Vitali

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 gen 2019 22:16 ~ ultimo agg. 22:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 13 gennaio si è aperta la tradizionale stagione indoor per il baseball Under 12 romagnolo, la zona Est che raggruppa le Provincie di Ravenna, Forli-Cesena, Rimini e la Repubblica di San Marino.

Già avviati con successo e grande divertimento a Rimini i gironi promozionali e senza classifica U12 e U11, sarà appunto in “Repubblica”, presso la struttura Multieventi di Serravalle, che sabato 19 e domenica 20 gennaio partirà la prima giornata di gare del girone Ragazzi con il Lanciatore che assegnerà il Trofeo Defender Memorial Luca Vitali nella giornata finale del 3 marzo 2019.

Ai nastri di partenza del Girone Azzurro 8 squadre giovanili che sfideranno gli attuali detentori, i ragazzi del San Marino Baseball, per l’assegnazione del Trofeo. Domenica 3 marzo, a Serravalle, alle ore 16:30 avranno luogo le Premiazioni e tutti gli atleti, bambine e bambini partecipanti, riceveranno il Diploma Memorial Luca Vitali 2019.

In questa 24a edizione, la manifestazione sportiva giovanile più importante della Romagna si avvale del sostegno del Gruppo Fondatori Torre Pedrera Baseball 1977 capitanati da Luigi Bellavista che questo Memorial propose nel lontano 1996 in versione estiva mentre il Torneo delle Giovani Marmotte vide la luce nell’inverno dello stesso anno su iniziativa del Comitato Provinciale FIBS di allora, e si basa su uno speciale Regolamento di gioco costantemente aggiornato rispetto alle Circolari FIBS e opportunamente adattato all’età e livello tecnico dei giovani atleti e alle dimensioni delle palestre.

Fra le speciali regole promozionali dei gironi U12P e U11E troviamo l’utilizzo del Coach Pitch, la rotazione dei ruoli difensivi ad ogni inning, difesa a minimo 7 giocatori e line-up illimitato, mentre per gli U12L il conto per i lanciatori parte da 1 strike e 1 ball.

Per l’edizione 2020 il Comitato Organizzatore prevede l’introduzione della categoria Minibaseball a 5, mentre il Torneo di quest’anno è articolato su tre differenti categorie, 9 giornate di gioco, 69 gare totali, 19 squadre partecipanti, 10 società iscritte, oltre 250 atleti coinvolti.

GIRONE AZZURRO U12 CON LANCIATORE: Cesena Elephas, Falcons Torre Pedrera, Corsari Junior Rimini, Pirati Junior Rimini, Pesaro, Ravenna Baseball U12, Rimini 86, San Marino.

GIRONE GIALLO UNDER 12 PRINCIPIANTI: Falcons Torre Pedrera, Forlì Softball, Riccione Nuova Delfini, Rimini 86, Piranhas Valmarecchia, San Marino.

GIRONE ARANCIO UNDER 11 ESORDIENTI: Falcons Torre Pedrera, Junior Rimini, Ravenna Gechi, Piranhas Valmarecchia, San Marino.

IMPIANTI DI GIOCO: Scuola Primaria di Spadarolo (Rimini), Sport Domus Serravalle (RSM).

GIORNATE DI GIOCO: 13, 19, 20 GENNAIO – 3, 9, 10, 17, 24 FEBBRAIO, FINALI 3 MARZO.

CALENDARI DI GIOCO: a cura COGLEST ROMAGNA.

UFFICIALI DI GARA: a cura DESIGNATORE ROMAGNA.

COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE: ASD JUNIOR RIMINI, FSBS, GRUPPO FONDATORI TPF 1977 (tel. 3357826615 mail coglest@gmail.com).