Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley B Maschile

Robur Scandicci-Dolciaria Rovelli Morciano 3-0

In foto: La Dolciaria Rovelli Morciano
La Dolciaria Rovelli Morciano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 gen 2019 11:44 ~ ultimo agg. 11:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ROBUR SCANDICCI-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-0 (25-17, 25-17, 25-14)

IL TABELLINO
1° Arbitro COLUCCI CLAUDIA, 2° Arbitro VARFAJ INA.

SCANDICCI: b.s. 8 ace 3 muri 10 errori 8.
ROVELLI: b.s. 13 ace 2 muri 2 errori 18.

SCANDICCI: Pianigiani 1, Catalano 11, Di Benedetto 12, Coletti 7, Cerquetti 5, Bandinelli 7, L1 Prosperi, L2 De Cristofaro, Casisa 0, Cena 0, Bonciani n.e., Sansò n.e., Della Concordia n.e. 1° ALLENATORE: MATTIOLI FRANCESCO, 2° ALLENATORE: MITTI CARLO MARIA.

DOLCIARIA ROVELLI: Stella 3, Morichelli 9, Omaggi 1, Vanucci 6, Kiva 3, Mille 9, Libero Maggioli, Daniel 0, Benini 0, Fabbri 1. 1° ALLENATORE: ROVINELLI DANIELE, 2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO.

CRONACA E COMMENTO
Dopo che nelle ultime tre giornate si erano iniziati a vedere sensibili progressi, malgrado le difficoltà di organico, e una recuperata voglia di fare punti e gioco, nell’ultimo match di andata, dalla importanza sensibile, visto che i toscani erano la formazione che precedeva da presso la Rovelli, la formazione di coach Rovinelli si scioglie come neve al sole di primavera. Impalpabile come talco, il team della Valconca non ha offerto nessuna resistenza ai giocatori di casa, approcciando in modo totalmente sbagliato la partita. Quelli che erano stati i trascinatori delle ultime gagliarde prove (Stella-Morichelli), con l’aggiunta del neo arrivato atleta calabrese Mille, non sono riusciti a dare il là ad un match di ben altro spessore, quello che necessitava in questa occasione.

Del match c’è poco da dire: praticamente la Rovelli non è mai stata in partita, completamente in balia dei fiorentini, di certo una formazione abbordabile, ma che sabato ha mostrato qualità inaspettate, anche grazie alla prova incolore ed arrendevole della Rovelli.

Ora nella pausa del prossimo weekend, prima dell’inizio del girone di ritorno, lo staff cercherà di ricompattare il gruppo, inserendo sempre meglio Mille, che sicuramente ha avuto poco tempo per trovare intesa con i compagni, e soprattutto con il palleggiatore, per giocarsi tutte le carte nelle restanti partite. Perché nulla è ancora detto, anche se il cammino richiederà sforzi supplementari e tanta volontà.

Ufficio Stampa
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano