Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Il mercato biancorosso

Rimini FC. Il DS Tamai fa il punto sul mercato. Da Monza: "Guidetti al 99% alla Feralpisalò"

In foto: Luca Guidetti (TUTTOmercatoWEB.com)
Luca Guidetti (TUTTOmercatoWEB.com)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 8 gen 2019 00:32 ~ ultimo agg. 17:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.006
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un lungo intervento telefonico durante la trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket”, il direttore sportivo del Rimini FC, Pietro Tamai, ha fatto il punto sul mercato biancorosso. Ecco cos’ha detto tema per tema.

LUCA GUIDETTI: “La Feralpisalò si è intromessa – attacca Tamai –, è un cliente scomodo al quale noi non riusciamo ad arrivare in questo momento. Non è detta l’ultima, c’è una trattativa in corso. Domani (martedì, ndr) la situazione potrà essere più chiara. Non c’è solo la Feralpi, c’era anche la Triestina, che in un primo momento aveva rifiutato per venire da noi. Il mercato è una scheggia impazzita: secondo me le cose più grosse saranno nell’ultima settimana. Io ho un buonissimo rapporto con il suo procuratore. Rimini è una meta che a molti calciatori piace, poi c’è anche l’aspetto economico. In questo momento, visto che io la trattativa l’avevo già messa in piedi col Monza, dico 50% noi e 50% la Feralpi. Diamo un leggero vantaggio alla Feralpi perché sappiamo che ha budget più alti dei nostri. La Feralpi, se la trattativa andrà in porto, andrà a coprire il contratto che aveva a Monza, un anno e mezzo. La nostra offerta era fino a giugno 2019 con opzione per la stagione successiva. Ci siamo sentiti pochi minuti fa con il suo procuratore, domani (martedì, ndr) avrà un incontro e da lì mi dirà se sarà andato in porto oppure no”.

Percentuali diverse ha dato il DS del Monza, Filippo Antonelli Agomeri, a MB News: “Guidetti dovrebbe aver raggiunto un accordo con la Feralpisalò in via di definizione. Andrà lì al 99%”.

“Non c’era solamente Guidetti nelle nostre intenzioni – aggiunge Tamai -. Lui era una prima scelta. Una volta che la pista sarà chiusa, abbiamo una seconda ed una terza opzione”.

GIANMARCO PICCIONI: “Su Piccioni siamo molto molto molto vicini, mancano ancora i dettagli, però ancora non abbiamo concluso. I procuratori vogliono valutare l’ultima offerta, arrivata in giornata, non mi hanno detto da parte di chi, però io mi auguro che la parola possa essere una cosa che valga ancora oggi. Io penso il giorno buono possa essere domani o dopodomani al più tardi. Aveva un’offerta dalla Vis Pesaro, un’offerta credo anche dall’Imolese, poi sembrava rientrasse in uno scambio con Rocco Costantino dal Sudtirol al Teramo, credo quest’ultima sia una situazione che sia andata a scemare perché so che Rocco Costantino lo vogliono 12 squadre tra girone A, girone B e girone C. Anche il Rimini ci ha provato. Con queste cifre per noi Costantino è fuori mercato perché c’è l’offerta di una società del girone C che credo sia difficilmente arrivabile”.

VALERIO NAVA: “È un giocatore molto molto vicino a noi. Posso dire 80% sì, 20% no. In questo caso è anche un fatto di Pro Piacenza, bisogna vedere che situazione societaria c’è. Si vocifera di un fuggi fuggi generale, il procuratore generale ci deve dare una mano per capire quando sarà il momento giusto”.

FRANCESCO LUNARDINI: “Riminesi ce ne sono diversi che sarebbe interessante fare rientrare. Lunardini è un ragazzo eccezionale, però negli ultimi anni è sceso anche lui di categoria. È un buonissimo giocatore, ma non è un giocatore che in questo momento ci possa interessare”.

MATTEO BRIGHI: “Magari, sarei strafelice! Quella sarebbe una bella suggestione riminese, ma è solo una suggestione”.

DANIELE VANTAGGIATO: “Non l’abbiamo cercato perché prima di tutto non è alla nostra portata”.

PORTIERI: “Un portiere non lo cerco di sicuro, a meno che uno dei due portieri non voglia andare via. Ma non credo. Sono straconvinto che i portieri rimarranno loro”.

CESSIONI: “Alex Buonaventura ad oggi è un calciatore del Rimini. Dipende da quello che mi chiederà il mister. Se dovesse chiedermi un attaccante in più dobbiamo valutare tra lui e Cecconi, abbiamo diverse situazioni. Per le cessioni si dà in mano ai procuratori. Quelli che hanno ragazzi in uscita lo sanno già, ci sentiamo già da prima dell’Epifania, ma chiaramente non è semplice in questo momento”.

RECUPERO RIMINI-TERNANA: “Non so se sia ufficiale, però c’è stata una mezza richiesta per il 19 febbraio. Non c’è niente di definitivo, anche perché sappiamo che tutte queste gare vanno giocate in notturna”.

[fvplayer id=”33″]

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
di Icaro Sport   
VIDEO