Indietro
menu
Rimini Autismo

Natale in Villa 2018: 26 i ragazzi con autismo coinvolti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 gen 2019 15:53 ~ ultimo agg. 8 gen 09:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Visite al parco di Oltremare di Riccione, pomeriggi al Bowling di Miramare, cavalcate al Centro Ippico Dolce Vita di Montecchio e laboratori di cucina all’agriturismo San Marco di Croce di Monte Colombo. Hanno passato così otto pomeriggi delle loro festività natalizie 26 ragazzi con autismo e le loro famiglie del territorio di Rimini e provincia grazie al progetto “Vacanze di Natale in Villa 2018” di Rimini Autismo Onlus, giunto ormai alla sua nona edizione.

Ogni ragazzo è stato affiancato da un educatore specializzato, appartenente alle cooperative Il Millepiedi, Cad e Ancora, che hanno organizzato le attività confrontandosi con i genitori dei ragazzi. Le aziende coinvolte li hanno accolti gratuitamente, o a prezzo di favore.

Il progetto Natale in Villa è finanziato dall’Associazione Rimini Autismo Onlus con i fondi raccolti da benefattori privati in occasione di pranzi, serate ed altri eventi nell’arco dell’anno, con i proventi del 5 per mille e le libere donazioni di aziende o privati.

Attualmente sono più di 500 le famiglie con casi di autismo seguite dall’Ausl di Rimini dalla diagnosi all’età adulta compresa.
Tutti i progetti di Rimini Autismo Onlus (www.riminiautismo.it) sono volti non solo a dare sollievo e a creare una rete di amicizia tra le famiglie, ma anche a far nascere e crescere sul territorio nuove competenze e conoscenze nell’accoglienza delle persone con autismo.