Indietro
menu
l'ultima in piazzale campana

Ricarica veicoli elettrici, a Santarcangelo installate sei postazioni

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 gen 2019 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata inaugurata questa mattina, nel piazzale Campana, la nuova rete di ricarica elettrica di Santarcangelo, realizzata grazie al protocollo d’intesa tra amministrazione comunale ed Enel X srl. Già
operative anche le colonnine presenti nelle vie Volontari della Libertà e Trasversale Marecchia, a giorni entreranno in funzione anche quelle nei parcheggi Francolini e Pedrignone e in piazza della Fornace per un totale di sei stalli a cui prossimamente se ne aggiungeranno altri quattro.

L’inaugurazione della prima colonnina si è conclusa con la dimostrazione pratica della ricarica del
veicolo elettrico, per la quale occorre semplicemente collegare la presa dell’auto a quella della colonnina con un apposito cavo. Per quanto riguarda il pagamento, si può effettuare inserendo una card che viene rilasciata dal proprio fornitore di energia oppure direttamente da una delle numerose app scaricabili sullo smartphone (con addebito su PayPal o carta di credito). Sebbene installate e in gestione ad Enel X Mobility, le colonnine di ricarica sono open e possono quindi essere utilizzate indifferentemente dal proprio fornitore di energia elettrica, da cui dipende anche il costo del servizio.

“La lotta allo spreco e all’inquinamento – ha sottolineato il sindaco Alice Parmaè un obiettivo a
lungo termine che si raggiunge con tante piccole azioni quotidiane. In questo senso risultano estremamente positivi i dati delle tre Case dell’Acqua che nel 2018 hanno erogato complessivamente oltre 871mila litri di acqua e con un risparmio stimato di oltre 750mila chilogrammi di emissioni Co2, così come quelli della Casa del Pulito che da agosto 2017 ha fornito oltre 12mila litri di prodotti”.

Meteo Rimini
booked.net