Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket C Gold

RBR a Imola con Rivali in forte dubbio. La vigilia di coach Bernardi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 gen 2019 22:20 ~ ultimo agg. 26 gen 20:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Partita di cartello sabato sera alle ore 21:00 per Rinascita Basket Rimini, che fa visita alla Virtus Spes Vis Imola. In casa biancorossa con Dini e Luca Bedetti out, è in forte dubbio anche il play Rivali (indurimento al polpaccio).

La vigilia del tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

La squadra è stata impeccabile difensivamente contro la Salus per tutti i 40 minuti, recuperando tanti palloni e producendo punti in contropiede. Sta prendendo forma la squadra che aveva in mente ad inizio campionato?
“La squadra sta migliorando per quanto riguarda la disciplina e l’ordine sulle regole difensive – attacca Bernardi sul sito ufficiale di RBR -. Tutti i ragazzi si stanno abituando giorno dopo giorno alla ripetizione di alcune cose che non sono così automatiche, ma bisogna ripeterle molte volte ed automatizzare tutto rispetto alle varie situazioni difensive. A Bologna contro la Salus abbiamo migliorato anche la nostra difesa “30” che ha prodotto tanti punti, quindi sicuramente la squadra si sta avvicinando a livelli sempre più alti.”

Quanto è auspicabile che i ragazzi ripetano la stessa prestazione difensiva domani (sabato) sera contro la Virtus Imola che ha il secondo miglior attacco del campionato?
“La partita di domani sera è molto particolare che fa un argomento a sé stante. Oltre a Dini e Luca Bedetti che sono indisponibili da diverse partite, Rivali è in dubbio perché ha avuto un indurimento al polpaccio dove un anno e mezzo fa ha avuto uno stiramento importante. Per queste assenze diventa una partita di un’altra dimensione mentale dove tutti dovranno dare l’anima.”

La Società ha organizzato una trasferta collettiva ed ha raccolto numerose adesioni. Pensa che un maggiore sostegno rispetto alle normali trasferte possa caricare ulteriormente i ragazzi?
“Questo sarà sicuramente importantissimo perché la squadra ha bisogno dei nostri bellissimi tifosi che ci seguono anche in trasferta. Come dicevo prima la partita di domani sera è di un’altra dimensione, è la classica partita dove noi come squadra ma anche come individui possiamo tutti fare un grande salto di qualità perché l’avversario è fortissimo, ci sarà un Palazzetto caldo perché i tifosi imolesi saranno numerosi. Abbiamo bisogno che i nostri ragazzi buttino il cuore oltre ogni cosa e giochino al massimo delle loro potenzialità ed abbiamo bisogno del contributo anche dei ragazzi del 2000. Sarà difficilissima, ma noi veramente domani possiamo fare una di quelle partite da brividi sulla pelle e per far questo ci servirà anche l’aiuto dei nostri tifosi che speriamo siano caldi come sempre.”

Sono disponibili gli ultimi posti sul pullman da 84 posti organizzato dalla società (prenotazioni al tel. 335 8290791).

Notizie correlate
di Icaro Sport