Indietro
menu
A Morciano

Al via la sistemazione di piazza Boccioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 gen 2019 19:30 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte il cantiere di piazza Boccioni a Morciano. L’obiettivo dell’amministrazione è ritrovare la visione originale della piazza, risalente agli anni Ottanta, con alcuni elementi di novità. A supervisionare il progetto è stato il maestro Arnaldo Pomodoro, che firmerà la futura piazza. L’intervento  prevede l’abbattimento delle murature e l’abbassamento della piazza al livello del marciapiede. La vasca centrale sarà ridotta di 2/3 (con conseguente minore dispendio di acqua), mentre sarà incrementata la superficie di verde pubblico, con l’inserimento di  alberature e sedute.

Verranno potenziate illuminazione e installazione di telecamere per la videosorveglianza, e saranno creati tre nuovi vialetti d’accesso, che condurranno fino al Colpo d’Ala di Pomodoro, scultura che dopo l’estate sarà oggetto di un trattamento anti-ossidazione. Contestualmente anche l’incrocio tra via Forlani e via Ca’ Fabbro verrà messo in sicurezza con la realizzazione di una
rotatoria in jersey che assicurerà una migliore gestione del traffico urbano in occasione dei lavori che si prolungheranno per qualche mese.