Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Promozione Marche

Loreto-Gabicce Gradara 0-3

In foto: Il saluto iniziale
Il saluto iniziale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 5 gen 2019 21:42 ~ ultimo agg. 21:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Loreto-Gabicce Gradara 0-3

IL TABELLINO
Loreto: Palmieri, Ciminari (33′ st. Petrini), Pigliacampo Omar, Giuliani, Rossi, Ferrini, Massei (36′ st. Santoro), Tantuccio, Ben Fredj (25′ st. Noto), Degano, Pigliacampo Lorenzo. A disp.: Strappato, Morgese, Dumitrescu, Paniconi Jacopo, Paniconi Elia, Picciafuoco. All. Pesaresi.

Gabicce Gradara: Celato, Freducci (36′ st. Bacchiocchi), Costa, Vaierani, Passeri, Sabattini, Bastianoni (79’ Grandicelli), Magi (42′ st. Tafuro), Vegliò, Tedesco (12′ st. Grassi), Fabbri. A disp.: Alessandrini, Konè, Marcolini, Pedini, Tardini, Grassi. All. Papini.

Arbitro: Sarnari di Macerata.
Assistenti: Grieco di Macerata e Bindella di Pesaro.

Marcatori: 19’ pt e 27′ st Fabbri, 37′ st Grandicelli.

Ammoniti: Pigliacampo O., Giuliani, Rossi, Massei, Tantuccio; Costa, Vaierani, Bastianoni, Magi, Tedesco.

Note. Angoli: 4-4. Spettatori 150 circa

CRONACA E COMMENTO
Il Gabicce Gradara riscatta il ko interno contro il Barbara cogliendo una importante e sonora vittoria sul campo del Loreto, squadra che era appaiata in classifica alla formazione di Papini. Un hurrà esaltante per festeggiare al meglio il nuovo anno.

Primo tempo più agonistico che tecnico e con poche emozioni; al 19’ si spezza l’equilibrio con un’azione provata in allenamento: in contropiede Fabbri, lanciato da Vaierani, porta in vantaggio gli ospiti tra le proteste dei locali per un presunto fuorigioco. Il Loreto subisce il colpo e non reagisce mentre il Gabicce Gradara prende le redini del centrocampo e detta i tempi dell’incontro. Al 36’ proteste del Loreto per un doppio atterramento in area: l’arbitro fa proseguire.

La ripresa inizia con il Loreto alla ricerca del pareggio. Al 48’ Ben Fredj di testa mette alto, 50’ bella triangolazione Pigliacampo L., Degano, Ben Fredj ma l’inzuccata va di poco fuori; al 58’ occasione per il Loreto: Degano batte a colpo sicuro, sulla linea di porta salva un difensore. I locali creano ma il pareggio non arriva e nel momento di maggior pressione, il Gabicce Gradara mette a segno il gol del raddoppio. Al 72’ un errore di Rossi mette in moto il contropiede ospite finalizzato da Fabbri che realizza la doppietta personale; all’82’ Grandicelli, sempre in contropiede, realizza la terza rete ospite.

Nel Gabicce Gradara oltre a Fabbri, autore di una doppietta, menzione particolare all’under classe 2003 Magi che ha disputato un incontro da veterano.

IL DOPOGARA
A fine partita il tecnico del Gabicce Gradara Papini ha commentato: “Era importante vincere e ci siamo riusciti in maniera brillante su un campo difficile contro un Loreto in forma; nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco, nella ripresa abbiamo contenuto la reazione della squadra avversaria ed abbiamo colpito in contropiede nei momenti fondamentali”.