Indietro
menu
Eccellenze riminesi in Usa

La firma del gruppo Focchi nello skyline di New York

In foto: la facciata
la facciata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 gen 2019 17:49 ~ ultimo agg. 17:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.086
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Focchi informa che l’installazione della facciata è terminata e che l’edificio 40 Tenth Avenue – Solar Carve Tower aprirà i battenti entro pochi mesi.
Solar Carve si colloca tra l’High Line Park ed il fiume Hudson. Lo studio Gang – si legge nella presentazione dell’intervento – ha progettato la torre in vetro secondo una particolare strategia di “intaglio solare”, ovvero donando alla struttura un profilo irregolare seguendo la naturale angolazione del raggio solare.
Il sistema di facciata presenta un pattern geometrico dall’aspetto tridimensionale, che enfatizza le sezioni intagliate della torre.
Il sistema a cellule si compone di un pannello centrale dalla forma a diamante piastrellato verso il basso e contornato da quattro componenti triangolari perpendicolari al solaio in modo da ottenere un giunto cellula tipico. La particolare conformazione intagliata della facciata oltre al vantaggio di limitare l’irraggiamento solare e veicolare la dispersione di calore, crea anche uno spazio di lavoro dinamico. La facciata è caratterizzata da vetri altamente performanti low-iron.