sabato 19 gennaio 2019
In foto: la facciata
di Redazione   
lettura: 1 minuto 1.054 visite
ven 11 gen 2019 17:49 ~ ultimo agg. 17:51
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 1.054
Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo Focchi informa che l’installazione della facciata è terminata e che l’edificio 40 Tenth Avenue – Solar Carve Tower aprirà i battenti entro pochi mesi.
Solar Carve si colloca tra l’High Line Park ed il fiume Hudson. Lo studio Gang – si legge nella presentazione dell’intervento – ha progettato la torre in vetro secondo una particolare strategia di “intaglio solare”, ovvero donando alla struttura un profilo irregolare seguendo la naturale angolazione del raggio solare.
Il sistema di facciata presenta un pattern geometrico dall’aspetto tridimensionale, che enfatizza le sezioni intagliate della torre.
Il sistema a cellule si compone di un pannello centrale dalla forma a diamante piastrellato verso il basso e contornato da quattro componenti triangolari perpendicolari al solaio in modo da ottenere un giunto cellula tipico. La particolare conformazione intagliata della facciata oltre al vantaggio di limitare l’irraggiamento solare e veicolare la dispersione di calore, crea anche uno spazio di lavoro dinamico. La facciata è caratterizzata da vetri altamente performanti low-iron.

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
I numeri forniti dalla Regione

Sanità. Nel 2018 936 assunzioni in Romagna

di Redazione
La Giunta adotta il nuovo piano urbano

Mobilità sostenibile, ecco come cambia la città

di Redazione
di Andrea Polazzi
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna