Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Inizia il girone di ritorno. Per il Rimini.com c'è la capolista Cavezzo

In foto: Il Rimini.com 2018/2019
Il Rimini.com 2018/2019
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 11 gen 2019 19:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima giornata di ritorno per la Serie C1 di futsal, che vedrà il Rimini.com iniziare dal Flaminio alle ore 15 di domani (sabato) – il proprio percorso verso l’obiettivo salvezza. Certo, la prima sfida che vedrà impegnati i biancorossi non è delle più semplici. A Rimini arriverà la capolista Cavezzo, una formazione che ha viaggiato a vele spiegate durante la prima fase della stagione.

«Affrontiamo una squadra che punta non solo a raggiungere un posto nei playoff, ma a vincere il campionato. Probabilmente la migliore squadra sulla carta dell’intero girone di campionato» ha commentato Gasperoni in vista di domani.

Gli uomini di Fabio Gasperoni, però, proveranno a mettere i bastoni fra le ruote ai modenesi. Raccogliere un risultato positivo contro un avversario di questa caratura potrebbe valere doppio, considerando il riverbero positivo che avrebbe sulla testa e nell’animo dei biancorossi. Spronando i suoi, Gasperoni ammette: «Abbiamo la consapevolezza di non avere raggiunto ancora certi automatismi tattici che si possono acquisire solo con il tempo», ma aggiunge: «Tuttavia, cercheremo di sopperire a questo gap con la grinta, la voglia e l’entusiasmo. Tutti ingredienti che dovranno contraddistinguere il nostro girone di ritorno».

A dirla tutta, andando a spulciare le statistiche legate al Cavezzo, un punto debole che i biancorossi potrebbero sfruttare c’è. Pur essendo in solitaria prima in classifica, gli emiliani hanno subito sin qui 45 gol. Numeri che sicuramente vanno analizzati ampliando lo sguardo anche sulle reti segnate, ma che non sono propriamente da prima della classe. «In generale ci stiamo allenando molto bene e anche questa settimana abbiamo lavorato duro. Sono certo che avremo le nostre chance per poter anche puntare ai tre punti» ha concluso il tecnico romagnolo.

Inoltre, nella giornata di domani una volta finito l’incontro della prima squadra, andrà in scena l’amichevole tra i ragazzi dell’Under15 del Rimini allenati da Massimiliano Spada, e il Forlimpopoli. Una bella occasione per continuare nel percorso che da anni il Calcio a Cinque Rimini.com si propone di seguire: far conoscere il futsal ad un numero sempre maggiori di ragazzini.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com