Indietro
menu
dopo la chiusura per 15 giorni

Il Nikka cambia musica: piano terra no-alcol per minori

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 gen 2019 15:48 ~ ultimo agg. 18:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 25 gennaio il Nikka riaprirà con un nuovo format. Il piano terra della discoteca sarà dedicato alle ragazze e ai ragazzi minorenni e al bar si troveranno solamente bevande e cocktail analcolici. Non ci sarà nemmeno la birra, se non in versione analcolica. Al piano superiore, invece, l’accesso sarà consentito esclusivamente ai maggiorenni e vi si potrà entrare solamente mostrando il documento d’identità all’ingresso. In quest’area si potranno consumare alcolici, ma sarà vietato uscire con i bicchieri dalla sala superiore.

Dopo la chiusura per 15 giorni imposta dal questore di Rimini, Maurizio Improta, a causa dell’alcol venduto a minorenni, i gestori della discoteca di piazzale Azzarita annunciano importanti novità: “E’ nostra intenzione lavorare con tranquillità senza più incappare in errori, anche se sono stati fatti sempre in buona fede. Così, vista l’estrema difficoltà che il nostro personale ha riscontrato nel distinguere minorenni e maggiorenni nella moltitudine davanti al bancone del bar, abbiamo deciso di cambiare il modo di vivere il nostro locale”.

Ma non è tutto: “A ciò aggiungiamo controlli ancora più accurati sulle agenzie che devono garantire la sicurezza all’interno del locale e sul personale, affinché non ci accada mai più di essere corresponsabili per negligenze altrui. Confermiamo inoltre la massima disponibilità a collaborare con l’amministrazione locale, a discutere insieme di nuove possibilità come le aperture pomeridiane e siamo pronti a ricevere e ascoltare consigli”.

Favorevole all’iniziativa adottata dai gestori del Nikka anche Gianni Indino (presidente SILB Emilia Romagna): “Questo nuovo format, in aggiunta agli accurati controlli all’ingresso e agli uomini della sicurezza all’esterno del locale, aiuterà ad arginare anche il ‘fenomeno dei bagagliai’, ovvero le auto e i motorini pieni di alcolici comprati nei minimarket a bassissimo costo, con cui i ragazzi arrivano spesso in discoteca. Con questo sistema bevono prima di entrare e anche durante la serata facendo la spola all’insaputa dei gestori. Chi verrà sorpreso a bere con questa formula sarà impedito di rientrare nel locale. Iniziative come questa del Nikka vanno sostenute, perché tutelano la sicurezza non impendendo l’ingresso e il divertimento anche a chi a 16 o 17 anni vuole trascorrere una serata in discoteca con gli amici”.