Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Grifo Imola-Dulca Angels 68-82

In foto: La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 gen 2019 01:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grifo-Dulca Angels 68-82

IL TABELLINO
Grifo: Pontrelli 4, Riguzzi 10, Bartoli 5, Mondini 3, Pampani 9, Creti 2, Rossi, Orlando 12, Fadi, Sgorbati 13, Martini 12, Borgognoni. All. Palumbi.

Angels: Zannoni 12, Colombo 4, Lucchi 4 , Adduocchio, Fusco 19, Russu 15, Alviti, Raffaelli 5, Fornaciari 6, De Martin 17. All. Evangelisti.

Arbitri: Ragazzi, Fabiano.

Parziali: 12-17 32-44 46-59 68-82.

CRONACA E COMMENTO
Finalmente referto rosa anche in trasferta per i Dulca Angels che vincono convincendo contro una Grifo Imola sempre più in crisi e che ora rischia di essere risucchiata nelle ultime posizioni della classifica.

Angels che partono con Colombo in quintetto mentre Lucchi rimane in panchina dopo la “scavigliata” subita lunedì in allenamento. Una difesa forte sugli esterni e i cambi difensivi permettono subito ai clementini di portarsi avanti di 6 punti sul 10 a 4 al quinto minuto quando Coach Palumbi chiama Timeout per mettere un freno agli scatenati De Martin e Zannoni. Reazione di Imola che comincia a segnare con Riguzzi, Fusco con due bombe non è da meno e il punteggio dice 12 a 17 alla prima pausa.

Seconda frazione con Lucchi, Russu e Raffaelli in campo, complici un paio di palle perse Imola impatta a quota 17 con Sgorbati che si accende, poi è Imola a perdere un paio di palloni e Santarcangelo ne approfitta con il contropiede riportandosi avanti. Lucchi dispensa assist a profusione Russu ringrazia e Santarcangelo con le triple di Zannoni si porta avanti 44 a 32 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto, dopo un paio di minuti di errori da ambo le parti, si ergono a protagonisti Fusco e Sgorbati. Imola prova a rientrare ma il capitano gialloblù con punti, assist e rimbalzi permette alla sua squadra di mantenere il vantaggio stabilmente in doppia cifra. Da segnalare una spettacolare azione con protagonisti Fusco e De Martin e con il secondo che vola a canestro sulla testa degli avversari. Terzo quarto che termina sul 59 a 46 per la squadra ospite.

Ultimi dieci minuti con gli Angels in pieno controllo e vantaggio stabilmente a ridosso dei 20 punti. Nel finale gloria anche per il 2002 Alviti e il nuovo arrivato Adduocchio, partita che termina con il punteggio di 68 a 82.

Vittoria che da morale in vista della seconda trasferta consecutiva in quel di Bologna, sabato 26 gennaio, contro la Fortitudo per il primo turno del girone di ritorno.

Ufficio Stampa Angels