Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Fortitudo Bologna-Dulca Angels Santarcangelo 77-84

In foto: La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 gen 2019 23:40 ~ ultimo agg. 23:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FORTITUDO BOLOGNA-DULCA ANGELS SANTARCANGELO 77-84

IL TABELLINO
Fortitudo: Barattini 18, Zinelli 5, Campacioni ne, Chiarini 4, Tosini 8, De Denaro, Deledda 4, Pederzoli 14, Vietri ne, Ranieri 7, Nanni 7, Pesino 8. All. Tasini

Angels: Zannoni 20, Colombo 5, Lucchi 12, Fusco 8, Russu 8, Raffaelli 3, Fornaciari 7, De Martin 19, Adduocchio ne, Alviti ne, Massaria ne. All. Evangelisti.

Arbitri: Dragicevic, Forni.

Parziali: 17-29 34-42 58-66 77-84.

CRONACA E COMMENTO
Terza vittoria consecutiva e seconda in trasferta per i Dulca Angels che espugnano la palestra della Furla. È un primo quarto spettacolare quello che giocano i ragazzi di Coach Evangelisti: 29 punti segnati con una prestazione balistica straordinaria. Protagonisti Lucchi, Fusco e Zannoni e punteggio fissato sul 29 a 17.

Reazione dei padroni di casa nel secondo quarto che grazie a Barattini si rifanno sotto, la partita si fa più fisica e Fusco commette il terzo fallo. All’intervallo il punteggio dice 42 a 34 per i Santarcangiolesi.

Alla ripresa delle ostilità gli Angels segnano subito da tre con Raffaelli, poi comincia un lungo digiuno e la Fortitudo rientra a meno cinque prima che le iniziative di De Martin e Zannoni riportino avanti Santarcangelo 66 a 58 sul finale di terzo quarto.

Ultimi dieci appassionanti minuti con la Fortitudo che prova in tutti i modi a rientrare, i clementini sembrano controllare ma poi alcune bombe da 8 metri di Barattini e Pederzoli riavvicinano Bologna fino a -3 a un minuto e venti secondi dalla fine. È il duo De Martin, Russu che permette agli Angels di chiudere la partita con i rimbalzi in attacco e due liberi di Russu chiudono, di fatto, la contesa a 30 secondi dal termine. Finale: Fortitudo 77-Angels 84.

Vittoria che mantiene Santarcangelo a contatto con la zona play off, in attesa della partita contro la diretta concorrente: Medicina, sabato prossimo al PalaSGR.