Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Futsal Femminile

Final Four: la Virtus punta il primo trofeo in palio dell'anno

In foto: La Virtus Romagna Calcio a 5
La Virtus Romagna Calcio a 5
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 gen 2019 13:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È arrivato il fatidico weekend in cui le quattro squadre che hanno superato i rispettivi gironi, si sfidano per la conquista di un posto certo alla prossima Serie B di futsal femminile. Un’occasione importante, dunque, questa Final Four per tutte le partecipanti.

Le Final Four si giocheranno a Bagnolo, in provincia di Reggio Emilia. La prima semifinale si giocherà alle 16 di oggi tra Virtus Romagna e Vallinbici, mentre alle 18 ci sarà Bagnolo-Cesena. Le vincenti delle due sfide, si affronteranno domani per la finale alle 18.

La Virtus arriva a questo prestigioso impegno con il morale al massimo, visto il recente “titolo” di campionesse d’inverno. Le romagnole hanno disputato un girone d’andata perfetto. Prima in solitaria a punteggio pieno (27 punti), con un distacco di 7 punti sul Cesena secondo, e con il migliore attacco e la miglior difesa (53 fatti, 11 subiti) del campionato.

«C’è tanta voglia di fare bene e di aggiungere questo ulteriore tassello alla nostra, sin qui, bellissima stagione – ha commentato il Presidente Graziella Ricci in viste delle Final Four -. Conta poco, ma siamo pur sempre campionesse d’inverno e questa cosa ci da ulteriore grinta e fame in vista dei prossimi impegni».

Anche il tecnico Giancarlo Benedettini è fiducioso: «Siamo al completo e questo è già un ottimo inizio. Diverse atlete durante le feste non hanno potuto allenarsi con continuità, ma per queste Final Four siamo pronte».

Ma oramai siamo al giorno della semifinale, e quindi basta con le parole e via al futsal giocato.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna