Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Ciclismo

Federazione Sammarinese Ciclismo. Approvati all'unanimità i bilanci 2018 e previsionale 2019

In foto: Un momento dell'assemblea
Un momento dell'assemblea
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 23 gen 2019 21:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta martedì sera l’assemblea ordinaria dei delegati della Federazione Sammarinese Ciclismo; all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2018, chiuso in attivo dalla gestione Federale, e l’approvazione del bilancio di previsione 2019.

Il Presidente Baldiserra ha aperto l’assemblea prendendo la parola e relazionando sull’attività dell’anno 2018 appena concluso, parlando del gran numero di eventi organizzati con una buona partecipazione sia su strada che in MTB. Passando poi alle partecipazioni internazionale degli alfieri biancazzurri, dai Giochi del Mediterraneo a Tarragona con Federico Olei al Campionato Europeo UEC per Under23 e Junior a Brno, con Olei, Antonelli e Rossi. Proprio sullo sfortunato Antonelli si è soffermato il pensiero di Baldiserra augurando quanto prima un ritorno a casa.

Sempre sulle partecipazioni internazionali la splendida novità dei fratelli Lettoli nella BMX, con la loro partecipazione al campionato italiano e Coppa Europa, e la conferma dell’inossidabile Daniele Bedetti, sesto al Campionato Mondiale Crono di Varese.

Il Vice-presidente Stacchini ha poi relazionato sulla buona riuscita dell’evento Titano XCO 2018, parlando di come è nato il progetto e come si è sviluppato con l’ambizioso obiettivo finale di avere un appuntamento fisso a San Marino di alto livello nel panorama internazionale della MTB, con la seria intenzione di portare un Campionato Europeo UEC di MTB specialità XC.

Infine Baldiserra ha illustrato quali sono i progetti e gli eventi per il 2019 a partire dalla conferma dell’organizzazione della gara internazionale di MTB TITANO XCO, la data sarà il 27 e 28 aprile, gara che farà parte anche quest’anno del circuito Internazionali d’Italia Series, al ritorno dell’arrivo di una tappa del Giro d’Italia a vent’anni dall’ultima volta, al progetto della realizzazione della scuola federale di ciclismo.

Sono stati premiati i vincitori del campionato sammarinese 2018 specialità strada e MTB, in particolare è stato consegnato il premio al merito sportivo a Elio Bernardi per il suo impegno per la diffusione del ciclismo sammarinese.

Poi si è passati all’esame dei bilanci 2018 e quello previsione 2019, illustrati dal segretario generale Toccaceli, entrambi i bilanci e la relazione del presidente sono stati approvati all’unanimità.

Alla fine sono stati consegnati i nuovi tesserini della Federazione per l’anno 2019.