Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Dulca Angels-Rebasket 80-72

In foto: La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
La presentazione degli Angels (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 13 gen 2019 11:09 ~ ultimo agg. 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Angels-Rebasket 80-72

IL TABELLINO
Angels: Zannoni 18, Colombo 21, Lucchi 2, Fusco 13, Russu, Raffaelli 3 Fornaciari 8 De Martin 15, Miriello ne, Buzzone ne, Alviti ne. All: Evangelisti.

Rebasket: Rivi, Tognato 2, Castagnaro 17, Defant 16, Cervi 6, Dell’Asta, Battaglia 6, Amadio 11, Pedrazzi 2, Lusetti 12. All: Casoli.

Arbitri: La Veneziana e Romanello.

Parziali: 18-17, 49-35, 64-56, 80-72.

Note. Spettatori: 300 circa.

CRONACA E COMMENTO
Remake della sfida Playoff dello scorso anno tra Dulca Angels e Rebasket al Pala Sgr con i clementini usciti vincitori dopo aver condotto a lungo e aver mostrato una pallacanestro divertente e a tratti spettacolare.

Pronti via e Battaglia segna da tre punti, sarà questo l’unico vantaggio per Rebasket, perché Fusco e De Martin si mettono in moto e gli Angels accendono subito la freccia del sorpasso. Zannoni è strabordante a rimbalzo difensivo e offensivo ma Rebasket si tiene a galla e dopo un mini allungo Angels grazie a Cervi e Defant si rifanno sotto sul 18 a 17 alla prima pausa.

Secondo quarto e Zannoni comincia a segnare con continuità poi si accende Tommy Colombo che colpisce ripetutamente in penetrazione e da tre con un bottino di 19 punti in 10 minuti di utilizzo e proietta avanti i santarcangiolesi nel punteggio. Il secondo è un quarto da 31 punti per la squadra di casa che ha come ciliegina sulla torta anche una tripla di Fornaciari da 9 metri sulla sirena con il punteggio che dice 49 a 35.

Rebasket però, da grande squadra qual è non molla, e alla ripresa delle ostilità stringe la difesa. Gli Angels faticano soprattutto per le palle perse. Amadio fa vedere il suo talento e Rebasket si rifà sotto, è protagonista in questa anche Lusetti preciso da sotto canestro. Il quarto finisce con gli Angels avanti di otto lunghezze sul 64 a 56.

Ultimo quarto con più agonismo e fisicità che precisione con Amadio che segna in penetrazione più volte, risponde quindi Raffaelli con una tripla importante che sblocca in attacco la squadra di casa. In difesa Coach Evangelisti ordina il cambio sistematico e a cinque minuti dalla fine sono sempre 8 i punti di vantaggio per i clementini. Rientra Fusco dopo un breve riposo e subito segna due canestri ben servito da Raffaelli. Castagnaro non ci sta e prova a scuotere i suoi ma è una bomba sempre di Fusco sulla sirena dei 24 secondi che spezza le gambe a Rebasket quando mancano 1 e 38 secondi. Gli Angels dopo il timeout di Rebasket controllano il gioco e la partita termina sul punteggio di 80 a 72.

Vittoria importante per Santarcangelo contro una diretta concorrente nella lotta Playoff che serve anche per il morale. Ottime la prova di tutta la squadra con i punti esclamativi di Colombo e Zannoni, e le solide prove di Fusco e De Martin.

Ora i ragazzi di Coach Evangelisti andranno in trasferta sabato 20 gennaio contro Imola, con la speranza che questa volta il referto sia colorato di rosa anche lontano dal Pala Sgr.

Meteo Rimini
booked.net