Indietro
menu
La nomina della CEI regionale

Da Rimini una voce in Caritas Italiana. Galasso nuovo delegato regionale

In foto: Mario Galasso
Mario Galasso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 gen 2019 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna ha nominato nuovo Delegato regionale Caritas Mario Galasso, direttore della Caritas diocesana di Rimini. Galasso subentra a Sauro Bandi, direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, giunto al termine del suo mandato quinquennale.

I Delegati Regionali fanno parte di diritto del Consiglio Nazionale di Caritas Italiana, collaborano alla realizzazione delle delibere e degli indirizzi delle Conferenze Episcopali Regionali, nelle materie della testimonianza di carità e tengono i collegamenti tra le Caritas Diocesane della rispettiva Regione, le assistono nella loro attività, ne guidano le iniziative comuni, specialmente quelle di carattere formativo.
A nome di tutti i Direttori delle Caritas diocesane – ha affermato Sauro Bandimi congratulo con Mario Galasso per questa nomina e lo ringrazio per aver accettato questo ulteriore compito a servizio dei poveri e delle nostre Chiese dell’Emilia Romagna. Conosco la sua esperienza e le sue capacità e sono sicuro che farà un ottimo lavoro”.
Ricevere il testimone da Sauro Bandi – ha detto Mario Galassoè un grande onore e responsabilità. La sua fede, la sua sapienza, l’esperienza, la pacatezza e la determinazione sono stati per
tutti noi un esempio vitale. Spero di poter dimostrare lo stesso impegno e passione in questo prezioso e delicato servizio. La delegazione è uno strumento fondamentale di partecipazione ecclesiale e sociale: ed è in quest’ottica che intendo svolgere il mandato che mi è stato affidato”.

Meteo Rimini
booked.net