Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Palazzo Congressi

Da domani la 24esima edizione dell'MC Hip Hop Contest

In foto: Hip Hop contest
Hip Hop contest
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 2 gen 2019 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con 134 crew di ballerini, il maggior numero dalla prima edizione,  e 34 coreografi internazionali parte domani, 3 gennaio, al Palazzo dei Congressi di Riccione la 24ª edizione dell’Mc Hip Hop Contest, evento dedicato alla danza e alla cultura hip hop con una non-stop fino al 6 gennaio di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.

In un periodo in cui i giovani vengono spesso descritti come apatici, senza obiettivi e alienati dai social, Cruisin’ porta in scena un evento dove ad essere protagonisti sono migliaia di teenager che condividono una grande passione” spiega Chiara Tricomi di Cruisin’ direttore artistico dell’Mc Hip Hop Contest.

A far arrivare anche quest’anno crew da ogni angolo d’Italia, molte alla loro prima partecipazione, è sicuramente la voglia di studiare, crescere e di sfidarsi di fronte ad un cast di oltre 30 coreografi di fama mondiale” aggiunge Ennio Tricomi ceo di Cruisin’

L’Mc Hip Hop Contest 2019 è dedicato all’Africa e racconterà la storia dei Masaka Kids giovani ballerini ugandesi pieni di talento ed energia che attraverso la danza e la musica sanno reagire alle tante tragedie del loro paese e diffondere nel mondo un grande messaggio di speranza.

Cruisin’ ha avviato da diversi mesi, in sinergia con i responsabili dell’organizzazione Masaka Kids Africana, le procedure per richiedere il visto a questi straordinari giovani ballerini. Purtroppo le difficoltà burocratiche incontrate, essendo questi bambini molto spesso orfani e senza documenti, hanno reso impossibile il viaggio in Italia ma l’Mc Hip Hop Contest dedicherà ampio spazio per far conoscere la loro emblematica storia.

Già numerosissima anche in questa edizione la partecipazione di street dancers provenienti da tutt’Italia come confermano i dati della recettività rilasciati da Bruno Bernabei direttore di Costa Hotels: “Nei 21 hotel convenzionati sono già registrate 1850 persone canalizzate giornaliere per un totale di 5570 presenze. Ora attendiamo le prenotazioni “last minute” a cui si aggiunge poi un 10/15% di presenze fuori dalla canalizzazione”.

PROGRAMMA

Tutti i giorni al Palazzo dei Congressi e al Palazzo del Turismo un ricco programma di stage, lezioni e laboratori per studiare con i grandi coreografi mentre nei giorni 3-5-6 gennaio tutte le crew si sfidano nelle diverse fasi degli spettacolari CREW CONTEST.

Giovedì 3 gennaio dalle ore 21.00 appuntamento con la BALL VOGUE NIGHT come nei club newyorkesi ci si sfida con gli stili più “cool” dell’hip hop.

Venerdì 4 gennaio dalle ore 14.30 al Palazzo dei Congressi l’appuntamento è con lo SPECIAL ONE; in una grande arena si sfidano gli street dancers freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità.

Sabato 5 gennaio dalle 21.00 va in scena il DANCE THEATRE: lo spettacolo della danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year 2018. A contendersi il titolo più prestigioso 4 grandi crew internazionali: Paradoxal, North Side, MOB Squad, Fresh&Clean.

Domenica 6 gennaio si svolgono le finali del crew contest e l’assegnazione dei CRUISIN’ AWARD con montepremi che ammontano complessivamente a circa 15.000 euro.

Il pubblico può assistere a contest e spettacoli, one nights i biglietti d’ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi.