Indietro
menu
A Savignano

Crolla solaio dell'appartamento. Salvata famiglia con bimbi piccoli

In foto: L'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale
L'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 gen 2019 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano in procinto di traslocare, ma il soffitto ha iniziato a crollargli in testa. Brutta avventura  per una famiglia cinese, padre operaio, madre casalinga e tre figli piccoli, che nel pomeriggio di lunedì hanno dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco per il crollo di parte del solaio dell’appartamento preso in affitto in centro a Savignano sul Rubicone.

Sul posto anche gli agenti della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare che hanno riscontrato un edificio fatiscente ed in condizioni igieniche critiche, tanto da convocare subito il proprietario, un savignanese di 78 anni, e dichiarare immediatamente inagibile l’appartamento.

La famiglia ha subito trovato riparo per la notte da un conoscente. Altrettanto disponibile anche il proprietario dell’appartamento in cui si sarebbero dovuti trasferire ad inizio febbraio. Il 60enne ha consegnato loro le chiavi anticipatamente, permettendo subito l’ingresso. Nel frattempo il Comune è all’opera per le necessarie verifiche sull’immobile fatiscente, affinché un urgente intervento di messa in sicurezza eviti il rischio di ulteriori crolli.

Una situazione quantomai riprovevole – commenta il sindaco Filippo Giovanninia cui si è riusciti a far fronte grazie all’intervento tempestivo di Vigili del fuoco e agenti della Pl e alla solerte disponibilità della nostra comunità. Nessuna famiglia, a maggior ragione se con minori, deve trovarsi in condizioni simili, e chi lucra affittando locali non a norma, magari a cittadini stranieri, contribuisce a quelle situazioni di degrado e insicurezza che, come comunità, ci impegniamo a sconfiggere”.