Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Volley femminile A2

Coppa Italia: la Omag vuole riprovarci

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 gen 2019 15:20 ~ ultimo agg. 10 gen 08:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il volley rosa di Serie A2 osserva un turno di riposo per dare spazio alla COPPA ITALIA: otto squadre sono pronte a contendersi il primo titolo del nuovo anno.

Il percorso è iniziato il 13 dicembre e proseguirà domenica 13 gennaio, con le gare di andata dei quarti di finale, e successivamente con le semifinali in programma per mercoledì 23 gennaio per terminare con la Finale del 3 febbraio al Palaverde di Verona.

Partita con la P maiuscola quella di domenica 13 gennaio fra San Giovanni in M.no e Orvieto.
Tra chi cerca ri-conferme e chi è pronto a sorprendere, l’unica certezza sarà l’alto tasso di spettacolarità che può regalare questo turno di Coppa Italia: le campionesse in carica della Omag San Giovanni in Marignano dovranno difendere il titolo conquistato nella passata stagione contro la Zambelli Orvieto, mentre l’altra finalista della scorsa stagione, Mondovì dovrà vedersela con la Delta Informatica Trentino. Nell’alta parte del tabellone Perugia incontrerà Martignacco mentre Soverato affronterà Sassuolo.

La Omag troverà una squadra agguerrita al di là della rete, una squadra che ha già conquistato l’accesso alla pool promozione nell’altro girone di questo anomalo campionato di serie A2. Per Orvieto sarà un esordio in questa competizione e certamente vorrà farsi valere. Quest’anno, come avvenuto per il Campionato, anche la Coppa Italia di A2 ha una formula completamente rinnovata, prevedendo nel primo turno il confronto fra le squadre classificate dal terzo al sesto posto nel girone d’andata dei due raggruppamenti in cui è suddivisa la categoria. Orvieto ha conquistato l’accesso ai quarti avendo eliminato Ravenna nel turno preliminare. Tra le rupestri spiccano le ex Mila Montani e Sara Angelini e la giovane e talentuosa Sofia D’Odorico. In particolare evidenza anche l’opposto Clara Decortes ex Savallese, la brasiliana Gabriela Stavnetchei, la palleggiatrice Vittoria Prandi , il libero Giada Cecchetto e la baby Michela Ciarrocchi.
Altro grande “ex del match” sarà il tecnico Matteo Solforati, caro al pubblico locale per aver accompagnato le marignanesi, a suon di promozioni, nel volley che conta.

Domenica 13 gennaio al Palasport di San Giovanni in Marignano alle ore 17:00 il fischio d’inizio verrà dato dagli arbitri Andrea Rossetti e Simone Fontini.
I possibili sestetti:

Zambelli Orvieto: Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Stavnetchei schiacciatrici, Cecchetto libero.

Omag San Giovanni in Marignano : Battistoni in palleggio, Manfredini a chiudere la diagonale, Saguatti e Fairs in posto 4, Lualdi e Caneva al centro, e Gibertini libero.

Il match potrà essere seguito tramite la app. di Legavolley, e sarà trasmesso in diretta streaming al seguente link https://youtu.be/CuID4_TYOJ4.