Indietro
menu
blitz della polizia

Coltiva marijuana nel residence, 54enne scovato dal fiuto di Ayrton

In foto: I poliziotti con il cane Ayrton
I poliziotti con il cane Ayrton
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 gen 2019 15:11 ~ ultimo agg. 19:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella mattinata odierna, il personale delle Volanti, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e dell’unità cinofila della Polizia di Stato di Pescara, hanno effettuato un controllo all’interno di un residence di Rimini, traendo in arresto un uomo del 1964, originario della Provincia di Cuneo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante i controlli nei confronti dei clienti che alloggiano nel residence, gli agenti, incrociando i dati dell’uomo con quelli della banca dati, si sono accorti che il 54enne presentava numerosi precedenti, anche per stupefacenti. A destare i sospetti degli agenti è stato il forte odore di marijuana addosso ai vestiti dell’uomo, odore che non è sfuggito neanche ad Ayrton, il cane poliziotto con il quale è stato effettuato l’accesso alla struttura. L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale, che però ha dato esito negato. Nonostante ciò, gli agenti hanno voluto fare un ‘visita’ anche nella sua camera, situata al primo piano.

Una volta dentro, i poliziotti hanno trovato sul pavimento un cesto in vimini con all’interno marijuana per diverse centinaia di grammi, un foglio di carta da forno con sopra la medesima sostanza, un bilancino di precisione sulla scrivania, due lampade riflettenti da coltivazione, due rotoli di pellicola trasparente sotto il letto, un barattolo in vetro con ulteriore sostanza stupefacente e nel locale adibito a servizi, tutto il materiale utilizzato per la coltivazione. Gli agenti hanno inoltre rinvenuto un tubo di aspirazione d’aria in alluminio completo di motore con sbocco direttamente all’esterno della struttura. L’uomo è stato condotto in Questura, dove è stato tratto in arresto per possesso di droga ai fini di spaccio, reato per il quale verrà giudicato domani mattina con rito direttissimo.