Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Eccellenza girone B

Cattolica-Massa Lombarda 1-2: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

In foto: (foto Anteo Galli)
(foto Anteo Galli)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 27 gen 2019 16:52 ~ ultimo agg. 28 gen 15:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA-MASSA LOMBARDA 1-2

IL TABELLINO
CATTOLICA: G. Palazzi, Ceramicoli, Marretti (29′ st Casolla), Cruz (13′ st Fiaschini), Dosio (26′ pt Protino), Tombari, Bacchiocchi, N. Palazzi, Bacchielli (18′ st Di Addario), Sartori, Scoccimarro. A disp.: Andreani, Sale, Mercuri, Sylla, Bara. All. Angelini.

MASSA LOMBARDA: Brachetti, Vaccari, Dongellini, Meacci (5′ st Lumci), Hysaxh, Gramigna, Scala, Trombetti, Tonini (40′ st Bevoni), Donati (24′ st Luciani), Sasso. A disp.: Mazzotti, Raspadori, Zalambani, Ricci Petitoni, Spazzoli. All. Nannini.

ARBITRO: Andrea Paccagnella di Bologna.
ASSISTENTI: Manuel Bellavista e Giangiacomo Macari, entrambi di Cesena.

RETI: 14′ st Tonini, 28′ st Hysaxh, 35′ st Bacchiocchi.

AMMONITI: Scala, Lumci, Hysaxh, Bacchiocchi.

I RISULTATI DELLA 21a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

[fvplayer id=”63″]

CRONACA
Allo stadio “Calbi” di Cattolica, per la 21a giornata del campionato di Eccellenza girone B, di fronte Cattolica e Massa Lombarda.

La partita. Al 6′ Donati recupera palla e tocca per Tonini, che fa correre a sinistra Sasso, il numero 11 bianconero guadagna la linea di fondo e serve al centro Scala, che con il sinistro impatta male.
Al 9′ lancio in avanti di Scala, Ceramicoli colpisce di testa, Donati appoggia per Tonini, che va alla battuta dal limite dell’area, Palazzi si rifugia in angolo.
Al quarto d’ora Trombetti per Donati, Tonini si incunea in area, il suo tiro, contrastatto da Marretti, finisce oltre la traversa.
Al 20′ Giacomo Palazzi vola a salvare la sua porta sulla conclusione di Scala sugli sviluppi di un corner per gli ospiti.
Al 28′ si vede in avanti anche il Cattolica: la punizione di Nicola Palazzi è neutralizzata, senza patemi, da Brachetti.
Al 29′ Protino fa correre a destra Scoccimarro, che dà un’occhiata in area prima di mettere al centro per l’incornata di Bacchielli, il tiro di Sartori è ribattuto da Vaccari, Scala allontana, Palazzi calcia, la sfera, deviata da un difensore, arriva a Sartori, che mette in rete, ma è in fuorigioco.

Al 5′ della ripresa Meacci cade male sul braccio ed è costretto a lasciare il campo per infortunio: al suo posto entra Lumci.
All’11’ corner di Trombetti e colpo di testa di Hysa, il pallone si appoggia sulla parte alta della rete.
Al 14′ il Massa si porta in vantaggio con un gran destro di Tonini, dopo un pallone perso malamente dai giallorossi.
Al 20′ traversone dalla trequarti di Bacchiocchi, Protino prolunga di testa, Vaccari spazza l’area.
Al 22′ Sartori per Di Addario, la cui conclusione viene neutralizzata in due tempi, con difficoltà, da Brachetti.
Al 27′ Sasso si porta avanti il pallone di testa, salta Marretti e Di Addario, entra in area e mette in mezzo un pallone che, deviato da Tombari, diventa velenoso, Palazzi alza oltre la traversa.
Sugli sviluppi del corner il Massa raddoppia: corner di Scala, Giacomo Palazzi tocca due volte, Hysa conclude in maniera vincente. 2-0.
Al 31′ sul rinvio lungo di Brachetti, Ceramicoli tocca di testa, Tonini controlla e tenta la battuta, Palazzi gli chiude lo specchio.
Al 35′ Trombetti da calcio da fermo pesca in area Vaccari, Palazzi si oppone al suo colpo di testa.
Nello stesso minuto il Cattolica accorcia le distanze: angolo di di Fiaschini, Bacchiocchi di testa, non la sua specialità, mette nell’angolino. 1-2.
È lo stesso Bacchiocchi ad andare vicino al pareggio al 41′, sugli sviluppi di una punizione di Palazzi, sulla quale Brachetti interviene coi pugni. Il suo tiro si spegne a lato di un soffio.
Finisce 2-1 per il Massa Lombarda, che bissa la vittoria dell’andata e sale a quota 22 in classifica. Si ferma a due la mini-striscia positiva dei giallorossi, che restano a 26.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
[fvplayer id=”62″]

La galleria fotografica a cura di Anteo Galli: