Indietro
menu
20 gennaio

Casa Marco Simoncelli. Inaugurazione per il compleanno del Sic

In foto: la nuova casa
la nuova casa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 10 gen 2019 12:00 ~ ultimo agg. 11 gen 02:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 1.291
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un sogno che diventa realtà. Dopo poco più di due anni dalla posa della prima pietra, l’8 settembre 2016 (vedi notizia), sarà inaugurata il 20 gennaio di “Casa Marco Simoncelli”, la realtà che ospiterà ragazzi disabili a Sant’ Andrea in Besanigo, di fianco alla chiesa. Il giorno del taglio del nastro non è stato scelto a caso: il compleanno di Marco. Un appuntamento atteso che quest’anno prende il posto del tradizionale Buon compleanno Sic.

Un incontro – si legge sul sito della Fondazione Marco Simoncelli – che concretizza un ambizioso progetto iniziato circa cinque anni fa, a cui sono stati destinati tanto impegno e tutto il ricavato delle precedenti edizioni di Buon Compleanno, Spurtlèda58, Motoraduni Un gigante per il Sic e tanto altro. Un sogno che diventa realtà. Un centro diurno nato dal progetto “Dopo di Noi”, destinato a famiglie che annoverano persone con gravi disabilità. Il centro sarà gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato”.

Ricordo benissimo – ha raccontato questa mattina a Tempo Reale, Paolo Simoncelli, papà di Marco – quando portavo Marco a scuola e davanti a noi spesso vedevamo i pulmini che trasportavano ragazzi disabili. Dopo la tragedia in Malesia ci siamo detti: perché non fare qualcosa per loro? Un progetto non facile da portare in porto, la burocrazia è stata allucinante, ma grazie al sostegno di tanti è diventato realtà. Ci sono grandi sponsor, ma anche l’affetto di tante persone semplici che ci hanno creduto. C’è un’anziana signora che ogni mese versa 5,80 euro per sostenere questo progetto.”

L’appuntamento è per domenica 20 gennaio 2019 ore 11.30 in via della Repubblica a Sant’Andrea in Besanigo. “L’invito è aperto a tutti coloro che ci sono stati vicini sin da quando l’idea di questo progetto era solo un bellissimo sogno”.