Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1 e U19

C1: Futsal Bellaria-Fossolo 0-1. U19: Futsal Bellaria-Forlì 5-1

In foto: Elia Vele
Elia Vele
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 22 gen 2019 00:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO CALCIO A 5 – SERIE C1
Futsal Bellaria-Fossolo 0-1

Sconfitta pesante per il Bellaria, che perde punti in casa, con infortuni a lunga degenza e squalifiche che non stanno aiutando di certo gli squali martello.

Cronaca. Si inizia con un palo colpito dal Fossolo. La partita è avara di emozioni con il Bellaria che cerca nelle ripartenze di Williamson e Tana di colpire, il tutto invano. Manzi quando interviene fa bene mentre dall’altra parte l’unico sussulto lo si ha su una punizione per il Futsal con Anfossi che para tre conclusioni a rete consecutive. Meleleo cerca di alleggerire la situazione, ma le sue sfuriate vanno a sbattere contro il muro emiliano. Il Bellaria si difende con un certo ordine senza creare particolari grattacapi ai ragazzi di mister Corona. Nel finale due episodi da Var: un vantaggio dato al Bellaria diventa uno svantaggio (parata di Manzi) per il non fischio del direttore di gara mentre poco dopo una palla in area emiliana viene toccata con la mano da un bolognese ma gli arbitri non se ne avvedono.

Nella ripresa si continua sulla stessa falsa riga della prima frazione con il Fossolo che colpisce un palo su punizione. I ragazzi di mister Muccioli si avvicinano all’area gialloblu ma tardano a concludere. A metà ripresa Williamson perde palla sulla linea laterale vicino all’area adriatica, poi permette agli avversari di battere la rimessa, palla al centro con Torelli indisturbato (Esposito in ritardo) che realizza lo 0-1. I romagnoli cercano di forzare i tempi per recuperare con i felsinei che cercano di mantenere il vantaggio: il gioco si fa spigoloso e le due squadre salgono a cinque falli. Per proteste viene allontanato il dirigente ospite Vicchi. Nel finale il tiro libero di Meleleo si stampa sul palo con gli igeani che rimangono con l’amaro in bocca. Nel post partita espulsi Hidri e Cammarata.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Manzi, Deluigi, Fumia, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Williamson, Hidri, Buda, Esposito. All. Muccioli.

FOSSOLO: Anfossi, Torelli, Ruta, Cammarata, Greco, Misciscia, Rouibi, Diolaiti, Culi, Maarafi, Ferrara, Bellotti. All. Corona.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – UNDER 19
Futsal Bellaria-Forlì 5-1

Dopo il turno di riposo, il Bellaria inizia il 2019 vincendo tra le mura amiche contro il Forlì. Tra sabato e domenica sera, ben cinque giocatori sono colpiti dall’influenza e mister Orsini durante la notte deve rivedere le convocazioni. Nonostante la problematica, gli squalo martello scendono in campo e subìto lo svantaggio rimontano i forlivesi già nella prima frazione. Gli adriatici poi nel secondo tempo si confermano con altre due reti e controllando i pericolosi ma poco prolifici galletti.

Cronaca. Oleodinamica Forlivese già in rete alla prima azione, con un tiro in porta in diagonale che grazie alla complicità di Vele finisce in rete (0-1). Bellaria che si tira su le maniche e con Hidri colpisce il palo. Esposito con una magia, dopo un’ottima triangolazione, tiene il pallone sui piedi scaricando la sfera in rete (1-1). Esposito cerca il raddoppio ma non è preciso, dall’altra parte Vele si salva. Hidri in contropiede realizza il 2-1. Biancorossi che impegnano Vele, che si difende bene per ben tre volte. Baca viene proposto in avanti e sfiora il goal. Il Forlì sale a cinque falli ed il Bellaria trova il 3-1 da fuori area con Antinori. All’ultima azione gli adriatici hanno l’opportunità con un tiro libero che Hidri fallisce.

Nel secondo tempo Vele è messo subito al lavoro con un’uscita miracolosa. La sorte nega il goal anche a Hidri con i ragazzi di mister Mazzoni (espulso) che davanti alla porta arancioblu sbagliano incredibilmente. Bellaria resiste e non demorde con le sue offensive: Urbinati in contrattacco salta il portiere forlivese e insacca per il 4-1. Mentre i galletti non beccano in area riminese, gli igeani vanno avanti per la loro strada trovando il 5-1 con Semprini, servito sul secondo palo da Esposito. Nel finale gli ospiti si fanno parare da Vele il tiro libero.

Il Bellaria guadagna punti e si porta in zona play-off con una partita che sembrava difficilissima data la caratura dell’avversario e le avversità sanitarie che avevano colpito la squadra con la febbre del sabato sera ma Forlì è stata travolta.

FUTSAL BELLARIA: Baca, Semprini, Ricciardi, Tyrku, Esposito, Hidri, Urbinati, Dervishi, Savioli, Vele, Gipsi, Antinori. All. Orsini – De Maglie.

FORLI’: Gridelli, Putz, Balzani, Servadei, Lega, Zanoni, Dindane, Chiadini, Di Vincenzo, Ricci, Caveglia, Tilocca. All. Mazzoni.