Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Balça-Futsal Bellaria 4-2

In foto: Mirko Manzi
Mirko Manzi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 gen 2019 19:08 ~ ultimo agg. 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Balça-Futsal Bellaria 4-2. Alla ripresa del campionato, nella prima giornata di ritorno, il Bellaria viene sconfitto in modo assai rocambolesco a Baricella.

Primo tempo a favore degli ospiti che sfiorano più volte il vantaggio, ma che realizzano il vantaggio solo con Meleleo. Un’autorete sfortunata dello stesso Meleleo riporta pari il punteggio e nel finale, ancora Meleleo, fallisce un tiro libero.

Seconda parte con i padroni di casa che mettono a dura prova i romagnoli che salgono subito a 5 falli. I bellariesi si portano in vantaggio con Aruci, ma subito dopo un’altra autorete riporta il pari. Finale deciso dagli episodi: dopo un tiro libero e un rigore fallito dagli emiliani, i fischi arbitrali continuano a favore dei locali che usufruiscono di altri due tiri liberi che vanno a segno con gli igeani che subiscono l’espulsione di Aruci.

Cronaca. Al 5’ Fumia su fallo laterale imbecca Aruci che salta l’uomo ma non il portiere. Al 7’ Meleleo, discesa sulla fascia, salta due uomini e tira un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore felsineo (0-1). Al 12’ fallo laterale battuto da Tana che passa la sfera a Ceccaroni e questi colpisce la traversa. Al 18’ contropiede dei locali con Manzi che doma il pallone. Al 30’ un tiro dal limite dei ragazzi della bassa bolognese colpisce al volto Meleleo, la palla cambia traiettoria e s’infila alle spalle di Manzi (1-1). Al 31’ Williamson in contropiede è bloccato dall’avversario, l’arbitro fischia il tiro libero ma Meleleo colpisce il palo.

Nella seconda frazione i baricellesi mostrano i muscoli mettendo in difficoltà gli squali martello ma Braghittoni para. I continui capovolgimenti non portano goal ma ammonizioni e falli a carico del Futsal, che sale subito al limite nei primi 10’ minuti. I padroni di casa hanno un’opportunità d’oro a porta sguarnita ma sbagliano incredibilmente. Al 44’ Meleleo riceve palla da Hidri, ma la mira non è delle migliori. Al 46’ i bolognesi su punizione impegnano Braghittoni. Al 48’ il primo tiro libero dei bolognesi è parato da Braghittoni. Al 51’ Williamson parte in velocità dando la palla ad Aruci, che lancia la palla in rete (1-2). Al 54’ un altro tiro dal limite viene deviato stavolta da Tana che dà il 2-2 temporaneo. Balca che spreca un rigore ma nel finale usufruisce dei due tiri liberi concessi dalla coppia arbitrale contestati dal Bellaria per il 4-2 finale con l’espulsione di Aruci.

Un buon Bellaria (almeno nel primo tempo) ha sfiorato l’impresa, mancando nella prima parte più di una realizzazione. Sempre in vantaggio i ragazzi di mister Muccioli sono stati raggiunti dal fuoco amico e soffrendo (nella seconda parte) solo falli e non falli che hanno decreto il punteggio nel finale.

BALCA: Cerulli, Atlavilla, Fadiga, Barbi, Qerreti, Tagliani, Arveda, Bussolari, Dolcetti, Gamberini Simone, Kalaja. All. Dolcetti.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Gurrado, Fumia, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Manzi, Williamson, Hidri, Buda, Aruci. All. Muccioli.

Ufficio stampa Futsal Bellaria