Indietro
menu
Cronaca Riccione

Alcol a minori, il questore chiude per 20 giorni la discoteca Nikka

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 5 gen 2019 12:41 ~ ultimo agg. 6 gen 19:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alcolici a ragazzini di 15 anni, sigarette fumate nei bagni, al bar e sulla pista da ballo, misure antincendio insufficienti: sono questi i motivi che hanno indotto il questore di Rimini, Maurizio Improta, a chiudere per 20 giorni il Nikka, discoteca di Riccione frequentata soprattutto da minorenni. Il provvedimento è stato preso in base agli esiti di un’attività condotta dal personale della divisione amministrativa della Questura e dal personale Corpo intercomunale di Polizia Locale di Riccione, Misano Adriatico, Coriano. Durante la notte del 23 dicembre, dopo una fase di osservazione all’esterno e all’interno del locale, gli agenti hanno compilato un lungo elenco di violazioni.

La sospensione della licenza per 20 giorni è stata emessa ai sensi dell’art. 100 del Tulps, ritenendo la situazione venutasi a creare tale da configurare una fonte di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. La discoteca riccionese era finita nel mirino della divisione amministrativa della Questura già la scorsa estate, quando era stata chiusa con un altro provvedimento ex articolo 100 del Tulps per 15 giorni per motivi connessi agli stupefacenti.

I controlli per le festività hanno interessato 17 tra hotel, discoteche, pubblici esercizi e commercianti ambulanti, con multe per oltre 25.000 euro, di cui 13mila alla sola discoteca Pascià di Riccione a causa degli addetti alla sicurezza non in regola. Infine sono stati denunciati i titolari di tre alberghi per omessa registrazione di alloggiati.