Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Baseball Giovanile

24° Trofeo Indoor Luca Vitali. Al Multieventi il girone U12L

In foto: La U12L di Ravenna
La U12L di Ravenna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 gen 2019 23:58 ~ ultimo agg. 23:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A San Marino, nella splendida struttura Multieventi Sport Domus, anche il girone U12L dove si gioca con i lanciatori sul parquet, palla morbida e mazza opportunamente rivestita, ha svolto il suo primo weck-end di gare.

Con dieci partite giocate e una media di quattro inning a gara in un’ora di gioco, tutte le otto contendenti il Trofeo Luca Vitali si sono cimentate sul “diamante” ottimamente preparato al coperto, agli ordini dei rispettivi staff tecnici e con un calendario gare non ottimale causa la contemporaneità di altri tornei.

Per la cronaca, ottimo esordio con tre vittorie dei padroni di casa del San Marino, mentre spiccano i due pareggi dei ragazzi del Pesaro su altrettante partite giocate. La squadra del Ravenna, alla sua prima partecipazione a questo torneo, si è trovata ad affrontare ben quattro avversarie nella stessa giornata, tre gare per i Corsari Junior Rimini. Buon inizio anche per Pirati Junior Rimini, Falcons Torre Pedrera e Cesena, mentre Rimini 86 è rimasta momentaneamente al palo.

Tutte le squadre hanno presentato “roster” molto rinnovati con tanti bambini e bambine al loro primo impatto con i lanciatori, e hanno mostrato in queste prime giornate un buon livello di gioco e un maggiore equilibrio nei risultati, segno questo della crescita tecnica delle società partecipanti durante la preparazione invernale.

L’appuntamento per questo girone azzurro è per sabato 8 e domenica 9 febbraio al Multieventi per il secondo week-end di gare, mentre già domenica 3 febbraio nella palestra della Scuola Primaria di via Mirandola a Rimini riprenderanno i due gironi promozionali Under 11 e Under 12 con i Coach Pitch in pedana di lancio.

Tiziano Pellegrini
Ufficio stampa Torneo Giovani Marmotte