Indietro
menu
A Viserba Monte

Ponte lesionato da camion, Statale chiusa a Viserba

In foto: Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 13 dic 2018 13:35 ~ ultimo agg. 14 dic 13:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 5.994
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una manovra azzardata che costerà pesante alla viabilità riminese. Con un’ordinanza contingibile e urgente è stata immediatamente chiusa la viabilità sulla via San Martino in Riparotta – via Beltramini, l’asse stradale che collega il Peep alla zona artigianale di Viserba, mentre Anas si è attivata per chiudere anche la circolazione sulla Statale 16 all’altezza delle vie nella zona di Viserba Monte. Verifiche su ponte lesionato, Statale Adriatica interrottaQuesta mattina – riferisce l’Amministrazione Comunale – un camion–gru nel passare sotto il cavalcavia ha urtato le travi del viadotto della statale.

Subito sono intervenuti il personale della Polizia municipale di Rimini, i tecnici comunali e di Anas hanno deciso di chiudere la via comunale all’altezza del sottopassaggio per la situazione di pericolo che l’urto, con la compromissione della struttura, ha causato. Sul posto anche la Polizia Stradale.

Anas ha da parte sua immediatamente attivato le procedure per un intervento di somma urgenza che, attivato nelle prossime ore, vedrà conclusione al termine dell’intervento per la messa in sicurezza del viadotto.

Mentre sulla via San Martino in Riparotta il traffico rimarrà chiuso, quello sulla statale 16, seppur rallentato, dovrebbe proseguire grazie alla presenza delle rampe di uscita e entrata alla statale. Si stimano 15 giorni per riportare la situazione alla normalità.

Commenta su Facebook l’assessore Sadegholvaad (che parla di camionista”sconsiderato”): Anas sta effettuando le verifiche per partire in tempi rapidissimi con i lavori necessari che comunque richiederanno alcuni giorni. Saranno inevitabili forti disagi alla viabilità ma la sicurezza del ponte viene ovviamente prima di tutto”.

Per chi percorre l’Adriatica in direzione Rimini-Ravenna, occorre uscire allo svincolo di Viserba Monte, dopo lo stabilimento Sacramora, quindi prendere la rotatoria di via Beltramini e uscire allo svincolo che porta subito alla rampa che immette sull’Adriatica.

Per chi percorre l’Adriatica in direzione Ravenna-Rimini, occorre uscire allo svincolo della zona artigianale, percorrere via San Martino in Riparotta in direzione monte per alcune centinaia di metri, alla prima rotatoria prendere la direzione mare e prima del ponte prendere la rampa che immette sull’Adriatica.