Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Musica protagonista

Sara Jane Quartet in concerto a casa Madiba

In foto: la copertina del disco
la copertina del disco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 27 dic 2018 09:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Venerdì 28 dicembre alle 22 a Cassa Madiba di Rimini Sara Jane Quartet sarà in concerto con il suo “In mancanza d’aria”. L’evento rientra tra le iniziative del pregetto #natalizzAzione. Si tratta dell’unica data riminese per la presentazione del disco.
 “Si tratta di un lavoro di sintesi sulla musica populár brasiléira – spiega l’artista – , i cui concetti sostanziali ho poi espanso in arrangiamenti per un’orchestra di archi e legni. Concettualmente, lo studio della cultura brasiliana e del suo melting pot sociale e artistico contribuiscono al mio personale progetto, nonché finalità artistica, di coesione, inclusione sociale, coscienza antropologica del nostro essere uniti nella diversità culturale. In esso, rendo omaggio a 3 grandi compositori: Edu Lobo, Milton Nascimento e Guinga”.
Sara Jane, cantante di origine inglese, affronta un repertorio che delinea un vero viaggio nella musica Popolare Brasiliana, dallo Choro, alla bossa nova, al Samba. Gli arrangiamenti sono interamente curati da Sara Jane.

Andrea Taravelli – Basso
Simone Migani – Piano
Pasquale Montuori – Batteria
Sara Jane Ghiotti – voce, arrangiamenti