Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket in Carrozzina B

NTS Riviera Basket Anmil Sport sconfitta dall'HB UICEP Torino

In foto: I ragazzi della NTS Riviera Basket Rimini
I ragazzi della NTS Riviera Basket Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
lun 3 dic 2018 10:45 ~ ultimo agg. 10:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NTS Riviera Basket Anmil Sport-HB UICEP Torino 23-37

Il tabellino di NTS: Bonato 8, Acquarelli 4, Forgione, Di Pietro, Rossi, Rodriguez, Martinini 2, Storoni 1, Gardini 6; De Gregorio 2. Allenatore: Giorgio Camorani.

Parziali: 4-6, 10-10, 15-20.

COMMENTO
Questa volta ci mangiamo davvero le mani perché era assolutamente alla nostra portata. Primo tempo strano che finisce 10 pari con tanto equilibrio ma nessuno che la metta dentro. 4 a 6 il primo quarto e 6 – 4 il secondo. Magra consolazione anche se abbiamo vinto un quarto di gara ed è la prima volta e non è che attacchiamo male, anzi arriviamo spesso e volentieri a tu per tu col canestro, ma da lì a metterla dentro ne passa.

Assente Raik Adil, che sconta due giornate di squalifica, ed espulso Antonio De Gregorio per doppia ammonizione a metà gara la rotazione si è rapidamente ristretta e da quel momento la gara è andata rapidamente in salita. Prima il break degli avversari capaci di arrivare più facilmente vicino a canestro senza sbagliare la mira e mostrando un atteggiamento difensivo efficace poi la reazione orgogliosa dei nostri ragazzi che hanno ridotto il divario creando i presupposti che lasciavano sperare in un finale di segno diverso.

Nell’ultimo quarto Torino trova la chiave della partita nella difesa. Chiudendo ogni linea di passaggio, di fatto, ci impedisce di attraversare la metà campo negli 8 secondi regolamentari e le palle perse fioccano, poi la fatica fa il resto e anche se si arriva dall’altra parte le braccia sono stanche ed i punti non arrivano.

Sicuramente si dovrà lavorare molto su questo aspetto trovando gli aiuti adeguati per attraversare il campo mantenendo la necessaria lucidità fino al ferro avversario e fino al quarantesimo, poi arriveranno anche i punti ed i risultati.

Daniele Bacchi
Ufficio stampa Riviera Basket