Indietro
menu
riccione

Multe reinvestite in manutenzione per rendere più sicure le strade

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 dic 2018 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 50% delle multe incassate dal comune di Riccione saranno investite in manutenzione stradale, come previsto dall’articolo 208 del Codice della Strada. La Giunta Comunale ha approvato le voci di destinazione dei proventi delle sanzioni, rendicontando le quote a bilancio di previsione 2019, circa 900mila euro

L’articolo va a specificare i settori da finanziare per migliorare ad esempio o rinnovare la segnaletica stradale: realizzare passaggi pedonali rialzati, acquistare mezzi e attrezzature per la polizia stradale, assumere personale stagionale, incentivare la formazione. A questi vanno aggiunti interventi di manutenzione e sistemazione delle strade. Tra i capitoli di spesa, anche per il 2019, viene inserito il progetto  “Città Sicura” per una serie di attività come la prevenzione e il contrasto a forme di illegalità nelle ore notturne, un presidio costante della spiaggia e attività di controllo degli edifici abbandonati.  Complessivamente della cifra messa a bilancio di previsione relativamente ai proventi da sanzioni, la metà,  pari ad oltre 900.000 euro sarà investita in manutenzione e segnaletica.

La manutenzione diffusa delle strade comunali – dichiara l’assessore On. Elena Raffaelli – è un obiettivo che intendiamo svolgere con perseveranza e attenzione. La sicurezza è un obiettivo primario tanto che , continuiamo ad investire anche sul progetto Città sicura che riguarda, non solo le strade, ma anche il demanio e i controlli negli immobili vuoti, prestando al contempo un’attenzione particolare alle necessità quotidiane del corpo di Polizia Locale. Controlli rigorosi ma anche messa in sicurezza delle infrastrutture viarie sono e saranno nostre priorità”.