Indietro
menu
Lunedì i funerali

Marilena Pesaresi, il giorno del saluto nella sua Rimini

In foto: dal FB di Rimini for Mutoko
dal FB di Rimini for Mutoko
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 30 dic 2018 23:02 ~ ultimo agg. 31 dic 18:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa sera in tanti hanno voluto partecipare alla veglia di preghiera per Marilena Pesaresi alla chiesa di San Gaudenzo a Rimini. In prima fila c’erano le sorelle e il fratello tonino, che con Marilena negli anni ha portato avanti l’importante attività di Operazione Cuore.

Il funerale sarà celebrato dal vescovo Lambiasi lunedì alle 15 in Basilica Cattedrale. Il funerale sarà trasmesso in diretta su icaro Tv (canale 91) e Radio Icaro 92 e sul sito icaro.tv

 

Marilena Pesaresi, Dopo la veglia, lunedì il funerale in Basilica

L’attività di Marilena ha dato vita a Rimini a diverse realtà come la Fondazione a lei dedicata e l’associazione “Rimini for Mutoko”, che in questi anni grazie all’impegno di tanti volontari ha raccolto tante risorse per sostenere l’attività della missionaria riminese. E al post su Facebook con cui l’associazione ricorda Marilena sono arrivati messaggi anche dalla stessa Africa.

“Grazie Marilena per l’esempio che sei stata per tutti noi, per la forza e la determinazione che hai dimostrato in tutta la tua vita. Grazie per averci insegnato cosa significa donarsi al prossimo con tutto il cuore, senza compromessi.
In Zimbabwe ti chiamavano “il Leone che sa”, e in Zambia “la donna dal cuore grande”.
Ti abbracciamo.
Gli amici di Rimini for Mutoko