Indietro
menu
L'iniziativa a Riccione

L'Apg23 festeggia il Capodanno con gli ultimi

In foto: il volantino
il volantino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 29 dic 2018 07:50 ~ ultimo agg. 4 gen 10:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla festa dell’ultimo dell’anno realizzata per il decimo anno  dalla Comunità Papa Giovanni XXIII con il sostegno del Comune di Riccione sono attese 600 persone e 100 volontari. Il Comune, oltre a dare un contributo economico, ha messo a disposizione gratuitamente il palazzetto dello sport.

L’appuntamento è per il 31 dicembre alle ore 19:30 a Riccione presso il Playhall in via Carpi. Ad accogliere i partecipanti sarà la prima cittadina della Perla Verde, il Sindaco Renata Tosi. Dopo cena sono in programma musica con balli di gruppo, attività per bambini ed un torneo di calcio-balilla. La festa si concluderà alle 01:30 con una S. Messa di ringraziamento.

L’evento giunge al termine delle iniziative per il cinquantesimo anniversario della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, culminate con la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo scorso 7 Dicembre a Rimini. La Comunità quest’anno ha accolto in Italia 1310 persone senza fissa dimora ed ha servito 7 milioni e mezzo di pasti in 42 paesi del mondo.

L'Apg23 festeggia il Capodanno con gli ultimi«Sappiamo che le feste di Natale rappresentano il più tradizionale dei momenti da passare in famiglia. Pertanto chi non ha una famiglia soffre maggiormente la solitudine. Vogliamo essere una grande famiglia allargata dove c’è posto per tutti. Questa non intende essere la festa per gli ultimi ma una festa con gli ultimi» commenta Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Per l’assessore Servizi alla Persona Laura Galli, «La città, nei giorni dedicati al piacere di stare insieme, non dimentica chi vive in condizioni difficili o chi ha bisogno di essere supportato in un percorso di reinserimento nella società. L’Amministrazione accoglie ancora un volta con grande piacere questa iniziativa per fare sentire la sua vicinanza a chi è meno fortunato nella notte di Capodanno, un momento di condivisione e di sguardo positivo verso il futuro».

È richiesta la prenotazione: Patrizia, 347.8867661