newsrimini.it

Iniziato il 12° campionato di beach tennis femminile al Tennis Viserba

beach

Margherita Vassura e Genni Moretti

Ripartite. Sulla sabbia del Tennis Viserba è iniziato lunedì il 12° campionato femminile di beach tennis.

Nuove coppie ai nastri di partenza con tante big in campo per conquistare l’ambito titolo. La formula ormai collaudata prevede una prima fase a gironi con Master finale ad eliminazione diretta in programma nel mese di febbraio. Nel primo round le big fanno subito la voce grossa, anche se non sono mancate le sorprese. Bene le coppie favorite Mazzotti-Teodorani e Zannoni-Negri.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati.

Girone A. Tutte vittorie piene per 3-0, rispettivamente di Mazzotti-Teodorani su Olivi-Cacchi, Zannoni-Negri su Bevitori-Zaghini e Capriotti-Olei su Gianessi-Marcelletti, In posticipo giocheranno Vanucci-Gomez opposte a Baldini-Prati.

Classifica: Mazzotti-Teodorani, Zannoni-Negri, Capriotti-Olei 3, Olivi-Cacchi, Bevitori-Zaghini, Gianessi-Marcelletti, Vanucci-Gomez, Baldini-Prati 0.

Girone B. All’insegna del grande equilibrio: tutte vittorie di misura per 2-1 rispettivamente di Zanzani-Angelico su Comandini-Barilari, Zangoli-Bernardi su Cicchetti-Giubellini, Vassura-Moretti su Ceccaroni-Gregorini e Bianchi-Varliero su Santambrogio-Scarpellini.

Classifica: Zanzani-Angelico, Zangoli-Bernardi, Vassura-Moretti, Bianchi-Varliero 2; Comandini-
Barilari, Cicchetti-Giubellini, Ceccaroni-Gregorini, Santambrogio-Scarpellini 1.

Lunedì è in programma la seconda giornata.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba

beach