Indietro
menu
A Rimini è atteso il pienone

Il Capodanno più lungo del mondo va verso il tutto esaurito

In foto: Il Capodanno a Rimini
Il Capodanno a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 dic 2018 13:15 ~ ultimo agg. 17:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Capodanno a Rimini verso il tutto esaurito. Rimini si conferma una delle mete preferite dai turisti italiani per le festività di fine anno e vola verso il sold out. Complici il calendario favorevole (il 31 dicembre cade di lunedì) e il ricchissimo programma del ‘Capodanno più lungo del mondo’ con i suoi 150 eventi fino all’Epifania, i 600 hotel di Rimini che rimarranno aperti durante le feste viaggiano già verso il tutto esaurito.

Alcuni anche già da più di un mese. Non solo, quest’anno gli operatori segnalano una maggior permanenza dei turisti, che va oltre ai due giorni del week end tradizionale, per arrivare ad una media di 4 giorni di permanenza e anche i prezzi si mantengono alti, ai livelli di alta stagione.

L’offerta è particolarmente attrattiva. Dalle piste di ghiaccio ai mercatini, dai presepi di sabbia, al teatro Galli rinato e tutto da visitare, fino al flower market al Castello e il villaggio di Babbo Natale sulla spiaggia del bagno 26, che fanno da cornice al ricchissimo programma del 31 dicembre.

“Rimini fa da traino anche per le altre località – commenta Patrizia Rinaldis, presidente di Aia Rimini -. Per queste feste raccogliamo i frutti di una semina di tanti anni, dove ormai in Italia tutti sanno che siamo fra le 5 città con il programma più appetibile”.

“Quello del Capodanno – commenta il sindaco Andrea Gnassiè un evento di cui siamo orgogliosi perché capace di raccontare al meglio chi siamo e cosa Rimini sta diventando. Con la sua capacità unica di essere popolare e sofisticata, di creare cultura ed economia. I parametri su cui pesare il successo del capodanno sono anche quelli dell’economia e del lavoro. Una ricaduta enorme che traina anche la Riviera”.

Meteo Rimini
booked.net