Indietro
menu
la promozione di Bellaria IM

Il 2018 della Fondazione Verdeblu

In foto: la consegna dell'assegno
la consegna dell'assegno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 16 dic 2018 09:38 ~ ultimo agg. 09:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al palazzo del Turismo di Bellaria la Fondazione Verdeblu ha presenta il bilancio dell’attività del 2018.
Per quanto riguarda le fiere, nel 2018 Bellaria Igea Marina e la Regione Emilia Romagna sono state rappresentate da Verdeblu a Strasburgo, Norimberga, Friburgo e Colmar per 14 giornate promozionali, 800 mq di superficie espositiva, 43 Operatori partecipanti (Hotel e club di prodotto da tutta la regione) 132.000 presenze di visitatori complessive, 250 contatti business raccolti (tour operator). Per il 2019 sono già state calendarizzate al momento Norimberga, Friburgo e Colmar.

Per I Social e Web il primo focus è stato sul portale bellariaigeamarina.org, anche mobile friendly, con 220.262 visitatori unici ( + 8,40 rispetto al 2017) di cui il 20 % esteri (Francia, Germania, Svizzera le maggiori nazioni) grazie ai contenuti visibili in 4 lingue. Le newsletter ha raggiunto un milione di contatti al 30 novembre, per il 2019 il servizio di comunicazione diretta sarà potenziato con i nuovi strumenti WhatsApp Business e Telegram. I social ovviamente la fanno da padroni, da Facebook con ormai 30000 fan ( + 8% rispetto al 2017) 520000 visite alla pagina con 480000 interazioni. Instagram è arrivato ai 6100 followers con 540000 visualizzazioni dei post. Bene anche il canale di Youtube con 65000 visualizzazioni, bene anche se poco utilizzato in Italia Twitter con 117.793 visualizzazioni tweet. Anche quest’anno sono stati utilizzati spot radiofonici su Radio 101 ( due milioni l’ascolto del network) con aggiunta di altri spot su Kiss Kiss, grazie al partenariato con un agenzia di eventi che collabora con la Fondazione.

L’ultima tranche della serata è stata dedicata agli eventi enogastronomici, sportivi e artistici con ampi contributi video raccontati dai protagonisti delle associazioni. C’è stata poi la consegna al Presidente di Croce Blu dell’importo raccolto durante la Festa del Mare grazie al Circolo Nautico, Circolo Diportisti, Viv’Igea e la stessa Fondazione. Un assegno di 3156 euro che Croce Blu destinerà per un mezzo di trasporto per i disabili, quanto detto dal Dott. Daniele Grosseto. Oltre alla riconferma di quasi tutti gli eventi del 2018, le grosse novità per il 2019 saranno: CAMPIONATO ITALIANO CORSA AUTO A PEDALI 11 e 12 maggio (un vero e proprio GP con qualifiche e gare), LE ORE BLU 31 maggio 2 giugno(un weekend dedicato ad un corso di fotografia, utilizzando le albe e i tramonti del  mare), PASSI DI LISCIO ROMAGNOLO 7-9 giugno (un corso per principianti sul walzer), COLOR VIBE 22 giugno (la pazza corsa dove ci si colora).

Presenti al Palazzo del Turismo di Bellaria Igea Marina, il Sindaco Enzo Ceccarelli, la Giunta Comunale, alcuni Consiglieri Comunali, il Presidente di Romagna Banca Corrado Monti, il Presidente di Croce Blu Daniele Grosseto, i rappresentanti delle associazioni Dinamo Volley, Comitato Borgata Vecchia, Circolo Nautico, Circolo Diportisti, Viv’Igea, Mondocalcio Igea Marina, Kiklos, Sezione Aia Cesena, Paddle Charity, Dinamo Running, Mareterra Bim 24, Quattro Quarti, Tot sla Maschera, i rappresentanti delle Forze dell’ Ordine cittadine e le Associazioni delle Categorie Economiche.