Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Città del Rubicone-Futsal Bellaria 5-9

In foto: Webert Williamson
Webert Williamson
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 26 dic 2018 17:43 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO CALCIO A 5 – SERIE C1
Città del Rubicone-Futsal Bellaria 5-9

Ultima giornata di andata e il Futsal vince con l’ultima in classifica portandosi a metà graduatoria e facendo così buone feste. Arancioblu che si complicano la vita nel primo tempo, vista la forte spinta prodotta dai padroni di casa, ma in qualche maniera reggono l’urto. Nel secondo tempo le squadre cercano il colpo del k.o. e a trovarlo a metà ripresa sono i riminesi, che affondano i locali con un colpo dopo l’altro.

Cronaca. Al 3’ Putti è carente in marcatura e il giocatore locale ne approfitta con un contropiede che salta Braghittoni e segna l‘1-0. Sammauresi in pressione fanno scoppiare la difesa igeana che subisce il 2-0 con un tiro dal limite al volo. Putti cerca di imitare i locali ma gli va male. Gli va bene la seconda volta direttamente su punizione per il 2-1. Poco dopo Deluigi va via in contropiede e sgancia la palla a Williamson, che dapprima colpisce il palo e poi la mette dentro per il 2-2. Savignanesi sempre sul pezzo, in velocità, si presentano in area bellariese e Braghittoni atterra il giocatore locale: per l’arbitro è rigore ed il tiro dai 6 metri va a segno per il 3-2. Marittimi che non demordono e su calcio d’angolo Ceccaroni colpisce il palo, la palla finisce sui piedi di Williamson, con il paulista che fa il bis (3-3). I cesenati si portano con facilità ancora al limite dell’area e approfittando delle caratteristiche del campo con una buona mira impallinano Braghittoni per il 4-3. Dopo due minuti altra punizione per i ragazzi di mister De Maglie che chiama il time-out e disegna uno schema con cui Deluigi segna il 4-4. Minuti finali con il Bellaria a 5 falli ma i portuali non cadono in trappola.

Nel secondo tempo poco fortunato Deluigi che in contropiede salta l’estremo difensore locale e colpisce il palo. Putti dal limite si fa parare la conclusione ma poi lo stesso giocatore ruba palla a centrocampo e guadagnato spazio tira in porta, con la palla che non viene trattenuta da Mazza e finisce in rete (4-5). È il via al valzer per la ballata ospite: Aruci in velocità entra in area forlivese subendo fallo, il rigore viene siglato da Ceccaroni (4-6). La migrazione verso il goal degli ittici continua con Gurrado, che in mischia si getta a pesce sulla porta locale mandando in rete la palla (4-7). Gloria anche per Tana: guadagnata palla in mezzo al campo, si butta in avanti e con un tiro da limite aumenta lo score per il 4-8. Partita che ormai è caratterizzata dai contropiede, porta al goal anche i ragazzi di mister De Bellis per il 5-8. Ultimo sussulto sempre con Aruci, che scippa la palla e seminando il difensore consegna la palla a Williamson, che realizza per il 5-9.

Missione compiuta per il Bellaria che non poteva perdere ancora punti e che dopo oggi vede la classifica con occhi diversi.

CDR: Baravelli, Gaiani, Crociati, Castellani, Belletti, Capone, Adani, Mazza, Nardino, Listro, Trebbi, Muha. All. De Bellis.

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Gurrado, Deluigi, Fumia, Putti, Tana, Ceccaroni, Pozzi, Williamson, Hidri, Buda, Aruci. All. De Maglie.