giovedì 21 novembre 2019
menu
Calcio Eccellenza girone B

Cattolica-Argentana 0-1

In foto: (foto Anteo Galli) (archivio)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 dic 2018 17:29 ~ ultimo agg. 11 dic 00:25
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA-ARGENTANA 0-1

IL TABELLINO
CATTOLICA: Palazzi, Casolla, Di Addario (43′ st Amati), Sale (37′ st Mercuri), Bianchi, Tombari, Boschetti, Pari, Protino, Sartori, Bartomioli (24′ st Bacchielli). A disp.: Tarsi, Sylla, Cruz. All. Angelini.

ARGENTANA: Santopolo, Frighi, Alberi, Brandolini, Albonetti, Formigoni, Pappalardo, Fabris, Senese (45′ st Folegatti), Pagani, Protti (31′ st Semprini). A disp.: Salvigni, Melloni, Crimi, Sabbatani, Luciani. All. Rambaldi.

ARBITRO: Gabriele Porchia di Bologna.
ASSISTENTI: Ashir Ajdinovski di Ravenna e Andrea Lusetti di Reggio Emilia.

RETE: 33′ pt Pagani.

AMMONITI: Albonetti, Alberi, Bartomioli.

ESPULSO: 35′ st Boschetti per espressione blasfema.

I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

[fvplayer id=”3″]

CRONACA
Il Cattolica vuole dare continuità ai due blitz esterni sui campi di Diegaro e Corticella. Al “Calbi”, per la 16a giornata del campionato di Eccellenza girone B, arriva l’Argentana, che segue in classifica i giallorossi distanziata di un punto.
Prima del calcio d’inizio viene osservato, come su tutti i campi dell’Emilia Romagna, un minuto di raccogliemtno per le vittime di Corinaldo.

La partita. Al 1′ apertura di Protino per la discesa di Sartori a sinistra, il numero 10 del Cattolica entra in area, ma al momento del cross viene chiuso da Alberi.
Al 14′ Pari prima perde poi recupera il pallone, lancio in verticale per Boschetti, che vince il duello in velocità con Albonetti e tenta il diagonale, neutralizzato da Santopolo.
Al 17′ rimessa laterale per l’Argentana: Pappalardo per Pagani, che prova a sfondare, poi Formigoni recupera la sfera e allarga per Senese, cross, sponda di Protti per il tiro di Fabris, ribattuto da Tombari, Protti riprende, ma il suo tiro-cross finisce tra le braccia di Palazzi.
Al 22′ Pappalardo per Protti, che sventaglia a destra per Senese, il numero nove ospite si libera di Di Addario e mette in mezzo un pallone velenoso, Palazzi è attento.
Al 31′ Protino mette in moto Sartori, che va via a sinistra e da posizione defilata calcia sull’esterno della rete.
Al 33′ l’Argentana si porta in vantaggio: rimessa laterale in area di Albonetti, Tombari spazza l’area, riprende Albonetti a sinistra, il cross questa volta di piede viene nuovamente ribattuto da Tombari, pallone ancora ad Albonetti, che si libera di Boschetti e mette di nuovo in area, sponda di Protti e stoccata vincente di Pagani. 0-1, punteggio con il quale le due squadre vanno all’intervallo.

Al 2′ della ripresa Pagani controlla di destro e calcia di sinistro, Palazzi ribatte, il tentativo di tap-in di Senese è contrastato da Di Addario.
Al 7′ Sartori va via di forza a sinistra, saltando Albonetti e Fabris, che cadendo a terra ferma il pallone con le mani. I giallorossi reclamano il rigore, l’arbitro assegna invece una punizione a favore dell’Argentana per un presunto fallo di Sartori, ammonito per proteste.
Al quarto d’ora corner di Sale, colpo di testa di Sartori e parata di Santopolo.
Al 35′ il Cattolica resta in dieci per l’espulsione di Boschetti per espressione blasfema dopo un contatto con Frighi non sanzionato dal direttore di gara.
Al 48′ Semprini lancia in profondità Fabris, che batte in velocità Casolla e si presenta al tiro, Palazzi si salva in angolo. È l’ultima emozione. Vince l’Argentana, che sale a quota 22, scavalcando in classifica il Cattolica, fermo a quota 20.

IL DOPOGARA
[fvplayer id=”4″]

L’INTERVISTA AL NEOACQUISTO GIALLOROSSO JUAN PABLO SALE
[fvplayer id=”5″]

La galleria fotografica a cura di Anteo Galli:

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna