Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Ginnastica Maschile

Al Palazzetto della Ginnastica di Rimini l'Individuale Trofeo Giovani Promesse - GAM

In foto: Il podio
Il podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 dic 2018 08:53 ~ ultimo agg. 08:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 16 dicembre si è disputato, presso la Palestra dedicata all’Olimpionico Romeo Neri e denominata oggi “Palazzetto della Ginnastica”, sede dell’A.S.D. Polisportiva Celle Rimini (in via Euterpe, 5), l’Individuale Trofeo Giovani Promesse – GAM 1a Prova Nazionale: Settore Maschile di Ginnastica artistica, che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti provenienti dalle varie associazioni sportive d’Italia del settore Giovani Allievi, Giovani Junior 1° Fascia e 2° Fascia.

“Non poteva esserci evento più rappresentativo per la nostra Polisportiva nel 40ennale della sua Fondazione che dalle sue origini ad oggi rappresenta il punto di riferimento della Ginnastica artistica femminile e maschile di Rimini” commenta Giuseppe Lazzari, presidente della Polisportiva Celle.

Questo importante appuntamento organizzato dalla FGI Nazionale Settore Organizzazione Tecnica Attività Nazionale ha visto la presenza del Direttore Tecnico Nazionale della Sezione maschile, Giuseppe Cocciaro, del Direttore di Giuria Nazionale Fulvio Traverso, del Responsabile Federale Tutor Paolo Siviero e del Responsabile Settore Giovanile Nazionale Nicola Costa.

Gli atleti hanno gareggiato sui sei attrezzi previsti nelle gare maschili e precisamente: corpo libero, volteggio, anelli, cavallo con maniglie, sbarra e parallele, dando luogo ad una spettacolare gara che a visto sfidarsi in una sana competizione sportiva i partecipanti agonisti che si sono così classificati:

Classifica Individuale Allievi (età fino a 13 anni: 2005-2008):
1° Classificato Basile Federico A.S.D ARES con pt. 70,100
2° Classificato Bulla Tommaso A.S.D Ginnastica Sampietrina con pt. 69,350
3° Classificato Targhetta Gabriele S.G.S.D. SPES con pt. 68,300

Classifica Individuale Junior 1° Fascia (età 14-16 anni):
1° Classificato Airaghi Leone A.S.D JUVENTUS NOVA MELZO 1960 con pt. 73,350
2° Classificato Zuliani Giacomo SOCIETA’ S.D. ROMA 70 Ginnastica con Pt. 72,450
3° Classificato Mendoza vara Flavian Mihail A.S.D ARES con pt. 71,850

Classifica Individuale Junior 2° Fascia (età 16-18 anni):
1° Classificato Brunello Ivan A.S.D ARES con pt. 78,150
2° Classificato Bonicelli Lorenzo A.S.D. GHISLANZONI GAL con pt. 74,600
3° Classificato Vannucchi Nicolò Centro GINNASTICA FIRENZE A.S.D. con pt. 73,750

Ottimo 3° posto dell’atleta Nicolò Vannucchi, che dal 1 gennaio 2019 farà parte della squadra maschile dell’ASD Gymnastic Romagna Team, che ha partecipato alla gara con l’atleta Gabriele Tisselli, giunto al 9° posto in classifica con 68,750 punti.

L’ASD Gymnastic Romagna Team, costituita quattro anni fa con i ginnasti di società della Romagna tra cui Cesena e la Polisportiva Celle di Rimini, rappresenta la ginnastica maschile della Romagna in Serie A.

“Questi atleti rappresentano oggi le nuove promesse della Ginnastica Artistica Nazionale del Settore Maschile in questa dura disciplina sportiva e a loro quindi va il nostro plauso ed incoraggiamento per il raggiungimento dei traguardi più importanti” chiosa Lazzari.