Indietro
menu
Riccione capitale delle spiagge

A Riccione il G20 delle spiagge italiane

In foto: la spiaggia
la spiaggia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 dic 2018 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il primo appuntamento settembre a Bibione, i sindaci dei 20 comuni costieri con il più alto numero di presenze in Italia si riuniscono domani (mercoledì) a Riccione. Si partirà dall’ultimo atto del primo appuntamento quando è stato sottoscritto un documento di intenti per la costituzione di un coordinamento permanente tra le spiagge aderenti al G20s con l’obiettivo di formulare proposte concrete da declinare su scala nazionale, regionale e comunale e confrontarsi periodicamente sugli interventi e i progetti attraverso cui creare sinergie.

All’ordine del giorno domani c’è quindi la discussione dell’iter da avviare a partire dal documento sottoscritto, anche in termini di confronto con il Ministero, e la definizione delle tappe che condurranno al prossimo G20s in programma a Castiglione della Pescaia nell’autunno 2019.

In rappresentanza del Comune di Riccione parteciperanno all’incontro di domani il sindaco Renata Tosi, l’assessore al turismo Stefano Caldari e l’assessore al demanio Andrea Dionigi Palazzi.