Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Serie C: la Titan Services ospita il Cesena. Banca di San Marino a Castenaso.

Volley serie C: gli impegni delle squadre sammarinesi

In foto: Fabio Palazzi
Fabio Palazzi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 nov 2018 11:38 ~ ultimo agg. 11:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serie C maschile. Dopo la vittoriosa partita esterna con Cesenatico della settimana scorsa, a salire sul Titano in questo week-end è il Cesena, quinto in classifica a due punti dai titani e reduce dalla vittoria in quattro set sul Pagnoni Marignano.               “E’ una squadra ancor più quadrata dell’anno scorso. – Spiega coach Stefano Mascettiperché hanno acquisito giocatori dallo scomparso Rubicone. Il palleggiatore è Muccioli, buone mani ed esperto della categoria. Opposto è Venturini, grande esperienza e a Cesena da tanti anni. Ma è nel complesso che sono un gruppo difficile da affrontare perché anche la panchina è fortissima. Sarà una partita diversa rispetto a quella col Cesenatico, nella quale siamo partiti piano e poi siamo cresciuti; sabato dovremo entrare subito nel match cercando di portare a casa il più possibile da ogni azione perché non ci sarà un’arma particolare che li potrà mettere in difficoltà. Non possiamo subire perché se li lasciamo giocare “ci passano sopra”. I miei ragazzi stanno lavorando bene in palestra e se dovessimo perdere non andremo in difficoltà; così come se vinceremo non ci esalteremo. Andiamo avanti un passo alla volta”.

CLASSIFICA. Conad San Zaccaria 15, Plastorgomma Sassuolo 9, Titan Services 8, Dinamo Bellaria 8, Cesena 6, Pagnoni Marignano 5, Hipix Modena 5, Consar Ravenna 1, Cesenatico 1, Spem Faenza 1, Fois Index Conselice 1, Carpi 0.

PROSSIMO TURNO (4^ giornata). Sabato 17 novembre ore 18.30 a Serravalle: Titan Services – Cesena.

Serie C femminile. Difficile trasferta per la Banca di San Marino che sabato prossimo sarà impegnata a Castenaso, attuale terza forza del campionato. “Il calendario finora non ci ha favorito. – Dice Fabio Palazzi, allenatore delle titane. – In queste prime giornate di campionato abbiamo già affrontato la prima e la quarta e adesso ci tocca la terza in classifica. Il Castenaso è una squadra solida, difficile da affrontare sul suo campo. Dobbiamo ripartire dal primo set della settimana scorsa che abbiamo ben giocato e nel quale abbiamo fatto vedere la nostra pallavolo. Sarà difficile ma ci proveremo. Le ragazze stanno tutte bene con qualche problemino a un ginocchio per la Fiorucci”.

CLASSIFICA. Fenix Faenza 14, La Greppia Cervia 12, Castenaso 11, Claus Forlì 10, Libertas Massavolley 9, Maccagni Molinella 7, Retina Cattolica 6, Teodora Ravenna 6, Flamigni San Martino 5, Banca di San Marino 3, Gut Chemical Bellaria 3, Pontevecchio Bologna 3, Rubicone In Volley 1.

PROSSIMO TURNO (6^ giornata). Sabato 17 novembre ore 20.30 a Castenaso: Castenaso – Banca di San Marino.

UFFICIO STAMPA
FEDERAZIONE SAMMARINESE PALLAVOLO