18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Viserba. Comune escute fidejussione e realizza verde e parcheggi

AttualitàRimini

6 novembre 2018, 16:48

parcheggio-riccione

in foto: repertorio

Verde e parcheggi realizzati escutendo la fidejussione depositata a garanzia. Il Comune di Rimini, come accaduto anche in altre circostanze, si è sostituito al privato che avrebbe dovuto realizzare le opere di urbanizzazione previste dalla convenzione del Piano Particolareggiato di via Amati a Viserba, che avrebbero poi dovuto essere cedute gratuitamente proprio al Comune.

La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica presentato dagli uffici comunali che porterà a realizzare le opere per 150.000 euro. Verde e parcheggio saranno a servizio dei residenti dell’edificio realizzato attraverso il piano particolareggiato e di tutti i cittadini.

Il parcheggio avrà una superficie complessiva di 1300 metri quadrati e sarà composto da cinque stalli auto e 11 per moto. Il marciapiede sarà realizzato in betonella mentre il camminamento all’interno dell’area verde sarà in calcestre. Modifiche marginali al progetto originario sono state apportate all’illuminazione, per renderla uniforme con altri interventi, e nella scelta delle essenze arboree ed arbustive da collocare nell’area verde.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454