Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Futsal femminile.

Virtus Romagna-Torresavio Futsal Cesena 6-3

In foto: Un momento del derby
Un momento del derby
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 18 nov 2018 08:09 ~ ultimo agg. 08:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VIRTUS ROMAGNA-TORRESAVIO FUTSAL CESENA 6-3

IL TABELLINO
VIRTUS ROMAGNA: Pace, Battarra, Tamburini, Dulbecco, D’Ippolito, Franco, Cabrera, Fusconi, Cardillo, Dimaggio. All.: Franchino.

TORRESAVIO FUTSAL CESENA: Spelta, Cappelli, Brasina, Lanzarotti, Andreini, Locatelli, Gori, Quadrelli, Maroni, Comandini, Maraldi, Calia. All.: Pini.

ARBITRI: Taglioni di Bologna, De Munno di Bologna.

RETI: 3’ pt Cabrera, 6’ pt Dulbecco, 12’ pt Maroni, 20’ pt Cabrera, 7’ st Dulbecco, 16’ st Quadrelli, 17’ st Quadrelli, 24′ st Cabrera, 26’ st Fusconi.

AMMONITE: Lanzarotti, Dulbecco, Fusconi.

CRONACA E COMMENTO
Quarta vittoria consecutiva per le ragazze di mister Franchino che, seppur con qualche complicazione, superano un temibilissimo Cesena. Un incontro in cui si sono viste tutte le caratteristiche necessarie a raggiungere grandi traguardi, per la Virtus Romagna. Una squadra capace di imporre il proprio gioco, che ha saputo soffrire nei momenti più difficili e che ha in Cabrera un talismano contro i mali. La numero 10 della Virtus si carica sulle spalle la squadra nelle fasi più calde della partita, chiudendo con una tripletta personale che la porta a quota 7 gol segnati in campionato.

Le padrone di casa partono subito forte e al 3’ sono già in vantaggio. Nicole Fusconi mette una gran palla rasoterra e tesa in mezzo all’area, sulla quale si avventa Cabrera che insacca a porta sguarnita. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo e porta la firma della Dulbecco: ancora una volta è la Fusconi a regalare l’assist con una palla sul secondo al bacio che la numero 7 riminese non può sbagliare. Le ospiti provano a reagire e riescono ad accorciare le distanze al 12’, grazie al bel colpo di testa della Maroni imbeccata meravigliosamente dal lancio della Andreini. I primi due terzi di un fantastico primo tempo si concludono con il 3-1 Virtus, ad opera della Cabrera, che segna con un diagonale di destro potente e preciso. L’ultima grande occasione di frazione capita sui piedi della Lanzarotti che, a tu per tu con la Cardillo, spreca
facendosi parare la conclusione ravvicinata.

La ripresa si apre con il dribbling secco della Cabrera sulla Cappelli che la porta a concludere da posizione invitante, trovando però le mani di Spelta. Al 7’ è la Dulbecco a cercare la via del gol e a trovarla, con un tiro dal limite che porta il risultato sul momentaneo 4-1. A questo punto, tuttavia, qualcosa nell’approccio e nella gestione della partita da parte delle ragazze di mister Franchino va storto, e il Cesena torna a farsi pericolosamente sotto. Il palo preso da Ester Protti sull’ennesimo passaggio vincente di giornata della Fusconi, sveglia definitivamente le ospiti che nel giro di un paio di minuti si portano ad un solo gol di distanza. Entrambe le reti portano il nome della Quadrelli, brava prima a sfruttare una mischia furibonda in aerea e a farsi trovare libera e pronta da ottima posizione per concludere a rete; e poi a non sprecare l’incredibile assist volante di tacco da parte di Maroni, portando così la partita sul risultato di 4-3. Ma nel momento più buio per la Virtus, ecco che la classe della Cabrera esce allo scoperto. Sfruttando l’errore in controllo della Cappelli, la Cabrera si invola verso la porta per poi concludere con una sassata allucinante per potenza e precisione all’incrocio dei pali. Una rete che è ossigeno puro per la Virtus Romagna, che ricomincia così a macinare gioco. Il definitivo 6-3 è merito della Fusconi che, meritatamente, trova la via del gol con un tiro da fuori arrivato dopo un dribbling secco sulla Calia.

Le ragazze riminesi salgono così a quota 12 punti in classifica, affiancate dal solito Reno Molinella che verrà affrontato fra due settimane. Prima, però, Franchino e le sue ragazze dovranno superare l’ostacolo rappresentato dal Bagnolo nella partita di sabato prossimo.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna