Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Vastese-Savignanese 2-0: cronaca, tabellino e commento

In foto: La Savignanese 2018-2019
La Savignanese 2018-2019
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 nov 2018 16:53 ~ ultimo agg. 17:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VASTESE-SAVIGNANESE 2-0

IL TABELLINO
VASTESE: Selva, De Meio, Ispas, D’Alessandro, Molinari, Del Duca, Fiore (79′ Giampaolo), Stivaletta, Shiba (81′ Napolano), Palestini, Leonetti. A disp.: Morelli, Colarieti, Iarocci, Di Giacomo, Pistillo, Colitto, Pagliari, Giampaolo, Napolano. All. Montani.

SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi, Gregorio, Brighi (87′ Manuzzi R), Longobardi, Brigliadori (54′ Battistini), Scarponi (54′ Gasperoni), Vandi, Manuzzi F, Rossi, Turci. A disp.: Forastieri, Battistini, Giua, Succi, Tamagnini, Gasperoni, Giunchetti, Giacobbi, Manuzzi R. All. Farneti.

Marcatori: 40′ Leonetti, 84′ Giampaolo.

Ammoniti: Vandi, Selva, Napolano.

I RISULTATI DELLA 10A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F E LA NUOVA CLASSIFICA

COMMENTO
Sconfitta esterna per la Prima Squadra, battuta 2-0 dalla Vastese nel decimo turno di campionato – si legge sulla pagina Facebook della Savignanese -.
Inizio caparbio da parte della formazione di casa, ma la Savignanese, salvata da Vandi su un traversone locale, reagisce bene e si rende pericolosa con Scarponi, Longobardi, che a cavallo della mezzora coglie il palo e poco dopo tutto solo non sfrutta un cross di Brigliadori, e Manuzzi F., insidioso su assist del solito Turci. Prima del riposo l’accelerazione vincente della Vastese, che colpito un legno con Fiore, passa in vantaggio grazie alla scivolata di Leonetti (40′).

Nella seconda frazione la truppa di Farneti cerca di alzare il suo livello e, a più riprese, mette i brividi agli abruzzesi con Vandi e Longobardi (più volte vicino al goal) senza trovare però il bersaglio grosso. Nel finale la partita rimane accesissima, Pazzini salva su Shiba in contropiede, poi Manuzzi costringe la difesa della Vastese ancora agli straordinari, prima della rete da fuori del neoentrato Giampaolo (autore anche di un palo nel recupero). Fino al triplice fischio altri attacchi della Savignanese, tuttavia il pallone non ne vuole sapere di entrare.