Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Under 15 Eccellenza. Crabs vittoriosi contro Ravenna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 nov 2018 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 15 ECCELLENZA – GIRONE UNICO – QUINTA GIORNATA DI ANDATA
JUNIOR BASKET RAVENNA-A.S. DIL. CRABS 1947 59-81 (14 – 26, 31 – 43, 42 – 59)

Crabs: Tombetti 10, Stella 5, Romani 2, Purboo 13, Tengueu 0, Zaccaria 8, Sovera 15, Baldassarri 4, Baietta 2, James 18, Abati 4. All: Montanari, Firic.

Ottimo impatto iniziale per i biancorossi. Buona difesa e fluidità in attacco permettono ai Granchi di subire pochi canestri e di trovare ripetutamente punti facili sotto canestro. Già nel primo quarto staccano gli avversari di 12 punti (14 – 26).

Il secondo periodo è caratterizzato da tanti errori in attacco: buone giocate e circolazione di palla creano soluzioni facili e ravvicinate ma i Crabs non riescono a segnare. All’intervallo lungo il vantaggio è ancora +12 ma con maggior concretezza, la distanza fra le due squadre sarebbe stata maggiore.

La seconda parte della gara è ancora targata Crabs, grande attenzione in difesa e ottime giocate in attacco permettono ai Granchi di prendere il largo.

Buona partita del gruppo, il gioco di squadra ha fatto la differenza. Tra i vari ragazzi spiccano Tombetti, il migliore in campo, James che ha messo a referto 18 punti, Zaccaria e Sovera che hanno gestito e servito palloni ai compagni, creando molte occasioni in attacco.

“Siamo partiti bene fin dall’inizio. I ragazzi hanno messo la giusta attenzione e carica e sono riusciti a gestire al meglio il gioco. Abbiamo sbagliato molto da sotto soprattutto nel secondo quarto ma siamo stati bravi a rimanere sempre in vantaggio” il commento del coach Matteo Montanari.