Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione. Malick Mbaye campione italiano, bronzo per Desirée Manzo

taekwondo

in foto: Malick Mbaye sul podio

Ad Ancona si è disputato il Campionato Italiano cinture rosse Cadetti, Junior e Senior di Taekwondo. Presente il Taekwondo Olimpic Cattolica e Riccione, che ha conquistato un titolo di campione italiano con il 19enne Malick Mbaye e un bronzo con la 18enne Desirée Manzo.

Mbaye ha battuto in finale Antonio Caratozzolo del Taekwondo in Fiore (Calabria), la Manzo ha perso la semifinale contro Francesca Raggi del Tkd Edera Forlì.

Mentre a Zagabria è andato in scena il “Croatia Open”, che ha visto la partecipazione di oltre mille atleti provenienti da tutto il mondo.

Alex Semprini si è fermato ai quarti. Per un soffio ha perso un podio che sarebbe stato una grande vittoria considerando la categoria Senior (ancora può gareggiare sia nella categoria Junior che nella categoria Senior peso 58 kg). L’atleta romagnolo ha superato gli ottavi, con il punteggio di 43 a 33, il croato Lucian Jerak, e perso per 13 a 11 contro il forte atleta belga Zbairi Akour Anass, vincitore lo scorso anno di Paris Open, Croatia Open, Ducht Open e Polish Open.

Martina Semprini ai sedicesimi, Elisabetta Badioli ai quarti, battendo negli ottavi per 10 a 9 la croata Gabriela Jerkovic. Ottavi per Ivan Semenov, Nikola Bonacin e Muhamed Mekerrmi. Nessuna medaglia, ma un’ottima esperienza e punti olimpici conquistati per Alex Semprini.

Prossimi appuntamenti in dicembre il Campionato Regionale per le cinture da bianche a blu a Forlì ed il Campionato Italiano di forme ad Arezzo.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454