15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

“Straordinario Noureev”. Il Galli omaggia un’icona della danza

EventiRimini

2 novembre 2018, 17:45

nureyev

in foto: l'allestimento

50 suggestive immagini di Francette Levieux – fotografa ufficiale dell’Opéra di Parigi, che raccontano l’arte e l’espressività di un’icona del balletto. A venticinque anni dalla scomparsa, anche il teatro Galli di Rimini, che aspira a diventare punto di riferimento per la grande danza, rende omaggio a Rudolf Noureev. Non solo un grande ballerino ma anche un coreografo e un innovatore a tutto campo della danza.

Ad accompagnare l’evento, la presenza a Rimini del Vice-Presidente della Fondazione Noureev ed ex direttore dell’Opéra di Parigi ai tempi di Noureev, Thierry Fouquet, e di Daniel Agésilas, già Direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi, ex danzatore e amico di Rudolf. L’allestimento della mostra è curato da Artfest con la firma di due giovani creativi riminesi, Giada Elleri e Francesco Mariani.

L’inaugurazione è in programma sabato alle 17.30 al Foyer del teatro Galli, dove alle 20 Roberto Bolle porterà in scena il “Roberto bolle & friends”, sold out nel giro di breve.  La mostra “Straordinario Noureev” sarà poi visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20 fino al 4 dicembre (chiusa sabato 17 novembre).

www.teatrogalli.it

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454